Gruppo di gioco virtuale

Vivere nella generazione del mainstream ha portato i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. E questa moneta si è battuta anche sul mondo dei giochi di ruolo.

Ciao a tutti, sono Andrea e ho 23 anni… da napoli. Sto cercando di mettere su un gruppo di gioco, da ritrovarsi una sera a settimana su g+ e divertirsi assieme. Il gioco? Beh, potremmo scegliere anche questo insieme, dal più classico d&d sino agli indi a me sta bene quasi tutto.

Giocare in videoconferenza, ovviamente, prevede che ognuno di noi può starsene comodamente seduto nella comodità della propria casa e giocare senza limiti geografici.

Si cercano player e master, di tutte le età, ceto sociale, sesso e religione. Se interessati lasciate un commento o scrivetemi un pm.

A presto, spero di aver stuzzicato la vostra fantasia! 😀

Pubblicato da the_Revenge

Ciao a tutti, sono Andrea. Sono ormai tanti anni che gioco di ruolo. Mio zio quand'avevo 11anni mi presento' d&d, da allora ho sempre giocato. Sia come player che come master. Ho poi giocato a diversi giochi e diverse ambientazioni e al gioco di ruolo dal vivo. Ora vivo a Trieste e vorrei riuscire a portare avanti questa passione con tutti voi. ;)

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

10 commenti su “Gruppo di gioco virtuale”

  1. _perfido_ Vai al profilo 15 Dicembre 2012 – 17:01

    se intendete giocare a pathfinder io sono interessato: sto per trasferirmi fuori Italia per lavoro e vorrei continuare a ruolare, e stavo proprio iniziando a guardarmi intorno per trovare dei gruppi online…

  2. Dany 16 Dicembre 2012 – 01:13

    Sono un neofita interessato ad un gruppo di gioco online D&D o Pathfinder, ho sempre desiderato giocarci, ma non ho potuto per mancanza di giocatori nelle mie vicinanze.

    Spero si possa organizzare qualcosa via voice-chat e usufruendo delle piattaforme online tipo tabletop (ad es. “roll20” sembra eccezzionale ed estremamente semplice da utilizzare)

    Fatemi sapere!

  3. nickjd Vai al profilo 17 Dicembre 2012 – 18:08

    io preferisco sempre faccia a faccia ma sto trovando enormi difficolta a trovare gruppi nella mia zona e con i tempi per il mio lavoro a turni…quindi sarei ben disposto (come già detto da altri sopra) soprattutto se si parla di D&D. conosco D&D3.5 e un minimo di Vampire The Requiem. ovviamente non sono ancora in grado di gestire una campagna da GM.

    1. nickjd Vai al profilo 17 Dicembre 2012 – 18:11

      si potrebbe fare anche via skype

  4. the_Revenge Vai al profilo 17 Dicembre 2012 – 20:27

    Ragazzi, grazie mille per le risposte. tutti gentilissimi.
    Beh.. a cosa giocare lo decideremo insieme, aggiungetemi su skype il mio contatto è andreadelani
    a presto,
    -Andrea

  5. Dany 17 Dicembre 2012 – 21:58

    Fatto! Cmq secondo me un’ottimo programma è questo:

    http://roll20.net/

    Non richiede download di software, è totalmente free, include voice+video chat e per di più sembra di una semplicità estrema, pur contentendo tutte le funzioni che giovano a un GDR stile D&D.

    Revenge, ti ho aggiunto a Skype, spero di poteri contattare presto.

  6. Davide 18 Dicembre 2012 – 20:37

    Io sono interessato praticamente a tutto essendo a digiuno di rpg da un bel po’ e sto andando un po’ in crisi d’astinenza xD

    per giocare online consiglio caldamente maptool che è un programma molto, molto completo, utilizzabile per qualsiasi sistema di gioco

    comunque aggiungo Andrea su skype

  7. giorgio 19 Dicembre 2012 – 11:07

    Salve a tutti, colgo la palla al balzo e vi chiedo di aggiungere anche me in skype, erebus-art, io a gennaio dovrei partire con un gruppetto di amici x giocare ai signori del fato,mio gioco di ruolo di prossima pubblicazione su angeli,immortali,titani. Il sistema è estremamente narrativo con un grande approfondimento dei personaggi e molti poteri (d’altronde con gli immortali…). l’ambientazione parte, per la campagna online,da una città sotterranea chiusa li da centinaia d’anni. i personaggi saranno gli eroi che scopriranno i segreti della loro città o ne provocheranno la distruzione. Ho spazio x un eventuale giocatore che apprezzi i sistemi moderni e narrativi e gli interessi partecipare. Inizialmente giocheremo nei w.e. anche se non siete interessati immediatamente xchè già impegnati in altre campagne aggiungetemi,potremmo organizzare una community x coloro che vogliono giocare online italiani.

  8. romen Vai al profilo 19 Febbraio 2013 – 13:22

    Ciao!
    È da un po’ che cerco (purtroppo senza successo) un gruppo che giochi online, perché presto potrei dovermi trasferire all’estero.

    Io avrei una voglia matta di giocare a Pathfinder, voi siete riusciti a organizzare qualcosa, c’è un qualche slot disponibile per un giocatore quasi alle prime armi? Come orari sono molto flessibile, mattina/pomeriggio/sera/notte, almeno per il momento…

    Nel mio profilo potete trovare altre info e modi per conttattarmi.

    Ciao e grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.