HackMaster: White Palette, Ivory Horns – In the Realm of the Elm King

Ciao a Tutti, eccomi a parlare di nuovo di HackMaster, in particolare di due avventure che ho masterizzato per il mio gruppo di giocatori e con le quali ci siamo divertiti un bel po’.

La prima è intitolata White Palette, Ivory Horns, si tratta di un’avventura in formato .pdf scaricabile gratuitamente dal sito della Kenzer & Co., ideale per un gruppo di personaggi di primo livello.

La storia in se è carina ed è ambientata nella stessa locazione geografica del manuale / avventura Frandor’s Keep; diventa quindi un ottimo spin off oppure un bel punto di partenza per poi iniziare la campagna vera e propria di Frandor’s Keep (che iniziamo la settimana prossima).

Le scene sono gestite abbastanza bene e permettono di far affrontare a un gruppo di giocatori alle prime armi tutta una serie di situazioni propedeutiche sulle regole fondamentali.

Giocata bene e con un impegno di gioco di ruolo medio-buono, dura circa un 3-5 ore di gioco.

Attenzione che come sempre si tratta di un’avventura in inglese.

 

La seconda avventura è intitolata In the Realm of the Elm King, anche qui si tratta di un avventura in formato .pdf al prezzo di 4.99$ (circa 3.88€, l’ho pagata con la Postepay senza problemi).

Si tratta di un’avventura per personaggi di primo e secondo livello, la locazione geografica non è distante dalla prima sopra e come è strutturata potrebbe benissimo fungere da seguito di quanto già avvenuta in White Palette, Ivory Horns o come antipasto o spin off alla campagna di Frandor’s Keep..

Sono 23 pagine, c’è da dire che si tratta di un’avventura più complessa della precedente, con molte più situazioni da giocare ed il livello di difficoltà è di gran lunga superiore.

Ci sono varie sfide a vari livelli e la storia permette al GM di poter scegliere fra varie soluzioni già presenti o di incastrarne delle proprie a piacimento.

Il mio gruppo di 3 giocatori in alcune situazioni ha affrontato delle difficoltà non indifferenti (a parte i tiri di dado fortunati); l’avventura sarebbe meglio giocarla con un party di 4-5 personaggi, anche se è possibile abbassare il grado di difficoltà riducendo gli avversari e semplificando certe sfide.

La durata dell’avventura in questione è di 5-7 ore di gioco.

Attenzione che come sempre si tratta di un’avventura in inglese.

 

Spero di poter essere stato di aiuto a chi volesse provare le avventure sopra e farsi un’idea più approfondita di com’è il gioco.

Un Saluto

Francesco

Pubblicato da Spettroalato

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.