[Hangout/Online] “Tonalista” Cercasi :D

Cercasi una giocatrice o giocatore per completare un gruppo di due giocatori più master (il sottoscritto) invischiato in una campagna lunga (già avviata) di Notti di Nibiru, l’ambientazione che ho scritto per il regolamento (inedito) di Destino Oscuro 2. Giochiamo una volta a settimana tramite hangout (ma non disdegnamo eventualmente provare alternative), solitamente al lunedì sera dalle 21.00 circa fino massimo alle 24.00.

Le Notti di Nibirù è un gioco di ruolo di futura pubblicazione basato sul sistema di Destino Oscuro 2. Il gioco vi trasporta su un lontano pianeta colonizzato dagli uomini, Nibiru, dove giocherete nei panni dei Tonalisti, umani dai poteri magici che possono assumere forma animale, necessaria per sopravvivere all’atmosfera tossica che regna sul pianeta. L’umanità ha infatti eretto alcune cattedrali-metropoli, chiamate Edsi, entro le quali può sopravvivere grazie ad avanzate quanto antiche tecnologie. Ma non è tutto! Per dodici mesi, il pianeta di Nibiru è soggetto ad un perenne stato di oscurità chiamato Le Notti: durante questi mesi, tutti gli umani senza poteri magici si addormentano e la loro anima levita sul proprio corpo, impedendogli di vivere liberamente. Per questo motivo i Tonalisti devono non solo proteggere le Edsi dagli attacchi di creature colossali (gli Xefriot ad esempio) o arcigne (come i Saggi delle Pozze), ma devono anche assicurarsi che gli uomini possano sopravvivere al letargo. In questi compiti sono aiutati da straordinari e assurdi alleati, come i Dolem, edifici viventi che possono anche essere esplorati durante il loro sonno, oppure i Tonal, enormi animali telepatici dai potenti poteri druidici. Tuffati in un mondo onirico ricco di magia e stravaganti eventi: vivi anche tu il sogno delle Notti di Nibiru!

Spirito Giovane

Pubblicato da Spirito Giovane

Gioco di ruolo molti anni, perlopiù ricoprendo il ruolo di Master. Ho giocato di tutto: da D&D3.5 a Masquerade, da Cyberpunk 2020 a Apocalypse World, da Musha Shugyo a Fate - e molto altro. Dal 2014 curo un blog dedicato ai gdr e collaboro con l'associazione Acchiappasogni per produrre contenuti di gioco per i loro prodotti, da Segreti del Chi fino a Darkmoor. Quest'anno uscirà il mio primo gdr, "Le Notti di Nibirù", un fantasy onirico atipico su un sistema di Luca De Marini ed Elia Rampi chiamato Destino Oscuro 2: mi occupo dell'ambientazione e di fornire suggerimenti sule regole. Siamo sempre alla ricerca di betatester (anche per altri giochi), quindi se siete di Pavia o avete modo di giocare online contattatemi!!!

Un commento su “[Hangout/Online] “Tonalista” Cercasi :D”

  1. Blue

    valenshiver Vai al profilo 29 Maggio 2017 – 02:15

    Ciao! In caso sarebbe possibile poter fare una prova?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.