Hell Dawn London – Il gioco di ruolo post-apocalittico

 Per gli amanti degli scenari post-apocalittici e delle ambientazioni survival-horror esiste è attivo da un paio di anni un gioco di narrazione italiano e gratuito, che è cresciuto sino a diventare il gioco di ruolo online del suo genere più visitato in Italia.  Su www.helldawnlondon.eu il gioco si svolge tramite delle chat e delle schede personaggio, permettendoti così di giocare via browser senza dover scaricare o comprare nulla. La storia si svolge in una futura Londra, metropoli decadente, in cui un misterioso Lord ha utilizzato i propri fondi e gli aiuti del governo superstite per realizzare una città fortificata in cui cercare di ridar vita a una nuova società, mentre all’esterno imperversano le anomalie legate alle radiazioni e mostruose creature mutanti che rendono gli spazi aperti un vero e proprio Inferno.  Fra il regime di polizia imposto da un corpo speciale chiamato METATRON e la quotidiana lotta per la sopravvivenza in un mondo che non è più quello di prima, potrai creare il tuo personaggio con i parametri e le abilità che più ti intrigano, affrontando poi le avventure che giorno dopo giorno vengono offerte  dai Narratori.

Ti aspettiamo su www.helldawnlondon.eu

Pubblicato da Verdux

nella vita reale è un Medico-Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “Hell Dawn London – Il gioco di ruolo post-apocalittico”

  1. Velt77 Vai al profilo 18 Dicembre 2012 – 20:56

    Non ho mai capito una cosa … Ma nei casi, come questi, in cui il gioco online è gratuito, lo staff deve garantire un minimo di continuità ed esistono delle spese per gli spazi web chi dedica tempo a questa attività rienterà almeno dei costi?

    1. Verdux Vai al profilo 18 Dicembre 2012 – 22:02

      Lo staff garantisce continuità, ma così come i suoi collaboratori più stretti, lo fa senza retribuzione e per passione.
      Lo spazio web e le risorse impiegate per tener su un gioco di ruolo del genere, ovviamente, comportano delle spese, che i vari siti scelgono di ammortizzare in vari modi.

  2. clarissaL Vai al profilo 25 Settembre 2014 – 21:32

    (scusa la risposta non pertinente ma dovevo farlo)
    Volk ormai e’ da un anno che mi assilla per farmici cominciare a giocare. So ogni cosa di quel gioco anche se non l’ho mai guardato, e quando ci si attacca per almeno 5 ore rimane attaccato al computer.
    Scusa e ciao!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.