Il Canto e la Spada (DM Guild) per D&D 5.0

Il Canto e la Spada introduce il giocatore all’uso di una nuova classe per la Quinta Edizione di D&D, fortemente legata alla Lore, e studiata per il Perform & Body; essa ha così una diretta relazione con un’arte della narrazione orale, tuttora esistente: in tale maniera, il giocatore è portato a integrare il roleplay del personaggio in modo altamente performativo, realizzando così tutte le potenzialità espressive che sono proprie di questa classe.

Il Canto e la Spada permette a ogni giocatore di dare il meglio di sé nella fase di costruzione artistica, facendo dell’improvvisazione in tempo reale un prezioso strumento di immersione, dove la dimensione performativa viene portata in gioco, senza per questo limitare il tutto a un freddo tiro di dado.

Link alla pagina

Orodrast

Pubblicato da Orodrast

Fabrizio Corselli è un autore di poemi a carattere epico-mitologico e saggista classe '73, nato a Palermo. Lavora come Educatore presso l'hinterland milanese. È redattore della rivista nazionale (cartacea) InArte e curatore presso la stessa della rubrica Mythos. Ha pubblicato nel 2011 il poema fantasy "Drak'kast - Storie di Draghi", a cura di Edizioni della Sera di Roma. Diverse le pubblicazioni di poesie, critica letteraria e saggistica su riviste del settore. GdR Preferiti: Advanced Dungeons & Dragons 2nd Edition (Serie Option / Planescape / Dark Sun) - Dungeons & Dragons - Uno Sguardo nel Buio - Changeling - Alternity - Cyberpunk 2020 - GURPS - Runequest - Nightbane - Palladium RPG. Pubblica regolarmente col Chimerae Hobby Group moduli ed espansioni per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2nd Edition, in formato PDF (www.chimerae.it). Collabora tuttora con la rivista DM Magazine (Presente dal numero 8). Attività principale: Master Gruppo di gioco (in progress): Nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.