Incantatori, famigli, e gestione del turno in D&D 3.5

Ho finalmente archiviato quell’esame dell’università che mi ha fatto ridurre di molto la mia presenza sul blog. Ora dovrei postare con una frequenza maggiore.
Proprio stamattina mi sono messo al PC per scrivere un nuovo post scoprendo che mi era arrivata una nuova richiesta di chiarimenti alle regole. Darò quindi priorità alla richiesta che è la seguente:

[…]Ho due quesiti per te […]

Il primo quesito è il seguente: Quante evocazioni un mago può evocare? e ancora avendo un gruppo di 6 Pg potrei mettere delle limitazioni ad esse, cioè al numero che si può evocare?

Il secondo quesito è: Io gioco alla 3.5 con 6 pg 3 dei quali incantatori ognuno col suo famiglio. Tu come faresti 1 druido e 1 chierico. Tu come faresti a gestire round e incantesimi? durata? Hai qualche suggerimento da darmi o da dare ai master nelle mie condizioni? Hai un tuo sistema?

Partiamo dal primo quesito

(continua sul sito originale)

Pubblicato da barbiomalefico

Classe 1977 dal 1993 gioco ai giochi di ruolo. Spesso faccio il master a votle anche il giocatore. Sono stato per qualche anno referente di macroregione emilia romagna del campionato gdr ora non lo sono più. Sono iscritto al club Multiverso di Concordia sulla Secchia e sono stato co-autore di diverse avventure presentate nella convention del club che hanno partecipato al campionato gdr vincendo nel 2005 il titolo di miglior ambientazione non originale per il trittico di avventure presentato.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.