Interpretazione neofita

Per tutti è arrivato il quel fatidico momento in cui ha avuto inizio il gioco di ruolo. Alcuni l’hanno fortemente voluto, altri sono stati convinti e poi ci sono quelli che, senza nemmeno accorgersene, si sono trovati lì in mezzo. Però in un modo o nell’altro esiste quel momento zero.E il momento zero, se non si è adeguatamente e psicologicamente preparati, può essere divertente ma dirigere il giocatore in un vicolo cieco interpretativo, in cui il personaggio in questione fa solo quello che gli viene detto, segue gli altri, non ha obbiettivi e quindi non parla. Diventa così a far parte della grande categoria dei personaggi muti.

Qualche tempo dopo sulla scheda, alla sezione carattere, si leggerà: “Taciturno”. E il cerchio è completo. Ecco quindi alcuni consigli per il neofita (o il non neofita che fa ancora parte del club) per riuscire a intepretare meglio il proprio personaggio e quindi moltiplicare il divertimento al tavolo. Da notare che se tutto il gruppo interpreta ci si diverte di più tutti quanti, a prescindere da quello che succede nella storia (a meno che non siate dei POWERONI).

Pubblicato da provolik

Faccio il master di Arcan Myth Sperimento sistemi e metodi innovativi per gestire la sessione

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “Interpretazione neofita”

  1. Kalsifer Vai al profilo 6 Novembre 2013 – 18:39

    Bello, utile. Bisognerebbe sviscerare meglio al questione creando una sorta di “codice di condotta secondo me”. La codificazione magari può sembrare un po’ castrante ma potrebbe dare un metro a molti che non sono così abili a caratterizzare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.