La città costruita attorno al Tarrasque

Sui forum di gdr, di tanto in tanto nascono discussioni interessanti e molto creative e da una di queste su rpgnet ho tratto questa mini ambientazione che svilupperò nei prossimi articoli.

Le origini

In un era passata, apparve il supremo distruttore, chiamato Tarrasque o Behemoth. Imperi caddero sotto la sua furia distruttrice finché in un canyon fu affrontato nella battaglia decisiva per le sorti del mondo. Non potendo essere ucciso, furono forgiati con potenti magie dieci enormi arpioni, a cui furono legate colossali catene d’adamantio e con esse i più grandi eroi sacrificando la vita riuscirono a trafiggerlo e a immobilizzarlo.

Le accademie di magia che avevano perso molti dei loro maghi in quello scontro inviarono i loro migliori adepti per studiare il distruttore e per impedirne la fuga e una vera e propria fortezza fu eretta sul corpo esanime. Nel corso dei secoli alchimisti e negromanti scoprirono che anche il minimo frammento del corpo era intriso di magia e s’inizio a estrarne il sangue, la carne, e le ossa, consapevoli che l’enorme potere rigenerativo lo rendeva una miniera pressoché inesauribile. Intorno a questa miniera vivente si è sviluppata una grande e potente città, Tarrascon nei cui mercati si vendono oggetti magici e pozioni, attirando avventurieri senza scrupoli.

Continua a leggere

Pubblicato da vodacce

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “La città costruita attorno al Tarrasque”

  1. Becbunzen Vai al profilo 4 Aprile 2015 – 18:54

    Il capo di questi maghi cino-vietnamiti come si chiama? Rita Levi Montalcini?

    1. vodacce Vai al profilo 5 Aprile 2015 – 11:57

      A differenza vostra un paragone con Rita Levi Montalcini, lo considero un complimento e non un offesa…

  2. Serena Thorn 7 Aprile 2015 – 11:29

    Ma…….davvero trovi qlcuno che si appassiona a giocare una porcata del genere? Trama trita e blanda,già sentita,assurda già in partenza…
    Tenuto da arpioni e sopito…ma date credibilità alle cose che vagano nel cervello?
    E poi questa minitrama,come la chiami tu,sarebbe una delle “cose interessanti che si trovano nei forum”? E’ una cosa banale e già vista mille volte che saprebbe scrivere un ragazzino di 15 anni divoratore di libri!
    Okkio: non ti hanno paragonato a Rita Levi MOntalcini! Hanno parlato del png della cacata che vuoi sviluppare!
    La Montalcini non avrebbe mai scritto banalità simili e non le avrebbe apprezzate. poco ma sicuro…
    “Tarrascon”…nome OSCENO E TERRIBILE! Ma dai!! Ma chi si appassiona a cacate cooosì!!!
    nemmeno robe come Eragon o Nashira (che fanno pietà) sono così ridicoli!
    O_o

    1. vodacce Vai al profilo 7 Aprile 2015 – 13:02

      Quando si fanno delle critiche, bisognerebbe argomentarle e invece vi siete limitati a scrivere semplicemente offese, tra l’altro in un pessimo italiano, il che non depone a vostro favore: si scrive occhio e non okkio, così e non cooosì.
      ” Trama trita e blanda, già sentita”-“E’ una cosa banale e già vista mille volte” sarei felice di conoscere dove l’hai già vista e sentita. Illuminami…
      “Assurda già in partenza” puoi spiegarmi perché?
      P.S. Accetto volentieri le critiche ma non frasi simil razziste tipo “maghi cino vietnamiti” così come paragonare il maestro dell’ordine a Levi Montalcini come fosse un’offesa, l’ho trovato semplicemente di pessimo gusto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.