La Rocca delle Leggende

Lo Staff de “Le Lande GrV” è lieto di presentare un evento di due giorni in una locazione quanto mai evocativa per tutti i giocatori di giochi di ruolo dal vivo:

La Rocca delle Leggende

Introduzione all’evento

Dei millenari imperi, che dominavano le Lande prima del Grande Terremoto, adesso rimane solo lontana memoria, antiche rovine, ed il culto che popola i nostri templi.

Le genti scampate alla distruzione delle grandi città, orfane ormai di leggi e governanti, si sono riorganizzate, negli ultimi cinquecento anni, nei Sei Regni, in cui si divide la penisola a nord dei Picchi Oscuri, unico territorio esplorato di Gea, il Grande Globo.

E per cinquecento anni i popoli delle Lande hanno pregato i Tredici Dei, hanno combattutto tra di sé guerre sanguinose, faticato nei campi e condotto gli armenti ai pascoli, costruito nuove città.

Fino a che qualcosa è cambiato. Le Lande sono giunte ad un crocevia del loro destino, la realtà come è oggi conosciuta potrebbe svanire, cancellata tra le pieghe del tempo, e soccombere ad un nuovo ordine.

Un terribile pericolo di cui si ignora l’origine, ciò che viene chiamato Nemico, è comparso al confine meridionale del Regno di Dorkadas, e le sue orde, attraversando i passi dei Picchi Oscuri, minacciano la sopravvivenza delle genti delle Lande. I regnanti, come mai era successo prima, hanno stretto un’alleanza contro questo avversario comune, ed affiancato Dorkadas nella difficile guerra. Ma tremendi racconti di battaglie cruente, dal Confine raggiungono ogni angolo dei Regni terrorizzandone le genti: il numero delle terrificanti creature d’ombra pare non avere fine, i loro poteri sono imprevedibili, non conoscono stanchezza, né paura, né sconforto, né dolore. Non vi è un condottiero da abbatere per fiaccare il loro animo o il loro morale, poiché il Nemico non ha un’anima.

La voce del Grande Padre, Neinhalt il Pellegrino, Signore del Fato, ha raggiunto le Lande tramite la bocca dell’Oracolo, ed ha predetto una terribile guerra, unico mezzo per ripristinare l’Equilibrio infranto: le Dodici degli Eroi, Reliquie Sacre agli Dei, scenderanno in battaglia in pugno ai Prescelti, e solo da questo scontro nascerà un nuovo ordine, un nuovo Equilibrio.

Gli avventurieri che hanno udito le parole dell’Oracolo, conosciuti in tutti i Regni come “Gli Eroi della Profezia”, sono stati incaricati dai governanti di condurre la cerca delle Reliquie, e quella dei Prescelti destinati a impugnarle, così che il fato si compia, e nella battaglia si decidano le sorti delle Lande. Per lunghi mesi hanno operato con questo scopo, ed il loro cammino è costellato di incredibili imprese: molti ostacoli si sono frapposti nella loro ricerca, mostri leggendari come Manticora e Basilisco, i Cavalieri Neri, manovrati da mano oscura contro di loro, li hanno ostacolati con l’inganno e con la spada. Le biblioteche e le rovine sono state setacciate per scoprire ciò che cosa accadde nell’ultima guerra in cui le Reliquie combatterono, prima del Grande Terremoto.

E da questo lontano passato è giunto adesso Vesperon, Signore degli Oscuri, Prescelto di Arshrar, Dea della Morte, e custode della sua potente Reliquia, Lama del Sacrificio. I suoi eserciti hanno raggiunto le coste del Regno di Delthea e l’hanno invaso. La capitale Azur è sotto assedio, il giovane Delfino salito al trono dopo la scomparsa della madre, la Regina Reggente, e le Lande combatteranno adesso una guerra su due fronti, mentre al Confine Meridionale gli esploratori zephiriani, nel pattugliare i passi montani dei Picchi Oscuri, scoprono un castello, una roccaforte il cui imponente profilo si staglia netto nel deserto oltre le montagne…

Informazioni sull’evento

L’evento avrà luogo il giorno 26 e 27 Giugno 2010 presso la Rocca di Radicofani (SI), dalle ore 13.30 di Sabato 26 alle ore 16.00 circa di Domenica 27.

La quota partecipativa è di Euro 40.00 pro-capite e comprende la cena del sabato, colazione e pranzo della domenica; la chiusura delle iscrizioni è prevista per lunedì 14 Giugno 2010, l’aggiornamento schede si chiuderà nella stessa data.

Importante

Per questa sessione l’organizzazione non fornisce posti letto, ma allestirà una zona dove montare le tende. L’organizzazione non fornirà le tende, pertanto ogni partecipante è invitato a prepararsi per conto proprio a riguardo. E’ inoltre possibile soggiornare in Camper, ma lo spazio non è attrezzato per lo scarico e la corrente elettrica.
Facciamo presente che in caso di ritardo sulle iscrizioni non verrà applicata una quota aggiuntiva, ma non sarà garantito il posto di accantonamento e non sarà fornita la cena del sabato, la colazione e il pranzo della domenica.
Informiamo, comunque, che è presente un ristorante in prossimità dell’area di gioco e che sarà possibile approvigionarsi in quella sede.
Ricordiamo inoltre che, anche in caso di ritardo nell’iscrizione, la scheda del proprio pg verrà stampata solo se si comunica preventivamente ai master la propria presenza all’evento, almeno una settimana prima della sessione.
In caso di mancata iscrizione, non garantiamo la presenza della scheda del proprio personaggio. Ricordiamo che è sempre possibile fare una scheda presso il luogo di gioco creando un nuovo personaggio di Rango 1.

Modalità di iscrizione e pagamento

1) Per iscriversi all’evento si deve possedere un account valido sul sito; è possibile utilizzare l’account di Facebook per essere automaticamente iscritti (vedere la home page) , previo consenso, oppure creare una nuova utenza tramite questa pagina.
2) Oltre all’account, si deve possedere almeno un personaggio da iscrivere; è possibile crearne uno nuovo tramite questa pagina (N.B. non utilizzare Explorer 6 per creare nuovi personaggi).
3) Possedendo un personaggio è possibile accedere alla pagina dell’evento ed iscriversi alla sessione specificando eventuali note quali, ad esempio, intolleranze alimentari o allergie.
4) Effettuare ricarica POSTEPAY con i dati seguenti:
Il numero è: 4023 6004 4893 5058
Intestata a: Primigalli David
5) L’effettuato pagamento dovrà successivamente essere comunicato tramite e-mail all’indirizzo [email protected], e dovranno essere indicati, oltre le specifiche del luogo e dell’orario della ricarica, anche il nome del personaggio e del giocatore (Es. Krendar Il Feroce – Francesco Bidini).
6) La ricevuta dovrà essere comunicata scansionata ed inviata tramite e-mail al solito indirizzo, o inviata tramite fax al n° 0575/985925, oppure presentata al momento dell’arrivo sul luogo di gioco in segreteria.
7) Controllate, a distanza di qualche giorno, lo stato della propria iscrizione tramite la pagina dell’evento per verificare che il pagamento sia stato ricevuto correttamente. Lo stato della vostra iscrizione passerà da “Iscritto” a “Confermato”.

Note

Ricordiamo che le schede dei personaggi devono essere presenti nel database per permettere di essere stampate per tempo.
In seguito all’evento, se il proprio personaggio non è stato creato sul sito, non sarà possibile ricevere punti esperienza fino a che il personaggio non verrà inserito dal giocatore.

Grazie in anticipo per la collaborazione ed il passaparola che so già che farete.

Pubblicato da Hellbrass

Gioco di ruolo da troppi anni... : )

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

5 commenti su “La Rocca delle Leggende”

  1. Marco 13 Aprile 2010 – 10:02

    Non vedo l’ora di giocare 😉

  2. Hellbrass Vai al profilo 10 Maggio 2010 – 15:06

    Ragazzi, vi aspettiamo numerosi… dai che manca poco…

    1. Salman 29 Maggio 2012 – 05:00

      I would far from count this as killed. At the monmet, it’s just delayed and even if Sweden were to completely reject the pipeline, they would likely find another route. But who knows, pipeline politics are notoriously difficult to predict.

  3. Hellbrass Vai al profilo 1 Giugno 2010 – 17:30

    i posti cominciamo a scarseggiare…
    gente vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.