Le trappole in dungeons and dragons (e in generale)

Qualche giorno fa ho ricevuto un messaggio da un lettore che mi chiedeva di parlare un po’ delle trappole. Effettivamente non ho mai trattato l’argomento in questo blog. Probabilmente c’è anche un motivo per cui non l’ho fatto, ossia, a me le trappole non piacciono proprio. O meglio, non mi piacciono le meccaniche che ci stanno dietro e il modo in cui spesso vengono usate.

Quella che segue è un riassunto semi serio della storia delle meccaniche dietro alle trappole di dungeons and dragons partendo da advanced (OD&D non è un edizione che io abbia utilizzato più di tanto).

(continua sul sito originale)

Pubblicato da barbiomalefico

Classe 1977 dal 1993 gioco ai giochi di ruolo. Spesso faccio il master a votle anche il giocatore. Sono stato per qualche anno referente di macroregione emilia romagna del campionato gdr ora non lo sono più. Sono iscritto al club Multiverso di Concordia sulla Secchia e sono stato co-autore di diverse avventure presentate nella convention del club che hanno partecipato al campionato gdr vincendo nel 2005 il titolo di miglior ambientazione non originale per il trittico di avventure presentato.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.