Les Ombres de Bruges

Capoluogo e centro maggiore delle Fiandre occidentali, città fortemente votata al turismo grazie al suo centro storico medievale sfuggito alle insidie di guerre e incendi e perfettamente preservato fino a diventare patrimonio dell´UNESCO, Bruges potrebbe essere niente di più di una località perfettamente calata nella tranquilla realtà dell´Europa centro-settentrionale.
In realtà, senza che i turisti e i suoi stessi cittadini ne siano consapevoli, Bruges nasconde due segreti dietro la sua facciata di meta turistica e di città in grado di sedurre col suo cioccolato artigianale.
Negli ambienti di un circolo esclusivo, le personalità più in vista del capoluogo governano la città, muovono l´economia locale e concedono privilegi alle loro persone di fiducia, rendendo di fatto il governo cittadino un insieme di marionette che questa élite muove a piacimento affinché il benessere della città sia anche il proprio.
E nella notte, quando Bruges smette di essere meta turistica e diventa meno sicura, un segreto corre tra le sue vie portando con sé voci su degli eventi inspiegabili e su un fantomatico libro portato in città dopo le Crociate, ma mai ritrovato, tanto da far convincere buona parte della cittadinanza che si tratti solo di suggestioni costruite ad arte per attirare più visitatori attratti dall´aura di mistero che ormai circonda la città. Eppure, lontano da occhi indiscreti, qualcosa si muove col favore delle tenebre tra le chiese gotiche e le costruzioni medievali per perpetrare chissà quali oscuri piani.

Genere: Fantasy Moderno/Horror
Tipo: Play by Chat
Limiti di età: Riservato a maggiorenni (+18)
Stato del gioco: Alpha Test chiuso
Codice: GDRCD 5.2 modificato.
Grafica: Presenti sei skin e possibilità di implementazione.
Morte personaggio: Contemplata con convalida della giocata da parte dello staff. La morte del personaggio è definitiva (non è prevista resurgo).
Magia: Prevista, inizialmente solo per PNG.
Razze speciali: Non previste
Sistema di gioco: Lancio dadi (fortuna) associato ad abilità acquisite dal personaggio ed azioni chiare e coerenti da parte del giocatore.
Documentazione disponibile: Ambientazione, Regolamento e Manuale di gioco completo (ogni aspetto del gdr e di Les Ombres de Bruges è ampiamente esplicato in varie sezioni, di facile consultazione), guida alle funzionalità, guida della Città di Bruges con indicazioni geografiche, storiche e suggerimenti per muoversi con disinvoltura nella città straniera in cui è ambientato il gdr, descrizione luoghi e planimetrie, guida alle funzionalità (per chi non abbia dimestichezza con giochi di ruolo Play By Chat).

Perchè Bruges?
Se avete una visione fiabesca del medioevo, vi sarà difficile trovare un luogo più affascinante del centro di Bruges, dove pittoreschi vicoli acciottolati ed incantevoli canali collegano fotogeniche piazze del mercato su cui si affacciano alte torri ed antiche chiese.
Di giorno la calca di turisti anima la città, ma di sera, quando chiudono Brasserie tradizionali e negozi, ed il profumo di cioccolato non permea più l´aria, la città sembra assumere un´altra connotazione.
I caratteristici vicoletti si trasformano in oscuri cunicoli, dove si muovono minacciose ombre.

Bruges sembra avere una doppia identità: di giorno meta turistica ricca di profumi e tentazioni, di notte città gotica tenebrosa, silenziosa, affascinante, misteriosa, ricca di simbologia, leggende, reliquie e tesori.

Pubblicato da Les Ombres de Bruges

Gestore dell'omonimo gdr play by chat horror ambientato in epoca moderna.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.