Master cerca giocatori campagna “D&D” bologna centro

Ciao a tutti sono un master di 26 anni e cerco un gruppo di 3-5 giocatori per una campagna a d&d, pathfinder o 3.0 è indifferente.

Per quanto io masteri dalla bellezza di tredici anni non pretendo assolutamente giocatori/giocatrici navigati/e, per cui anche chi fosse inesperto o alla primissima esperienza può tranquillamente cercarmi. L’essenziale è che siate giocatori a cui piace ruolare e che vogliano divertirsi senza rompere le palle: d&d è un gioco ed è fatto anche per ridere, purchè non si venga solo a far casino. Non voglio ne powerplayer ne tantomeno giocatori in cerca di una campagna hack&slash, perchè con me non funziona così.

Io ho casa a disposizione quindi si gioca/cena da me, ma lavoro molto e sono disponibile solo martedi-mercoledi-giovedi e domenica dalle 18 fino alle 23 – 23.30 massimo.

La campagna si gioca in un’ambientazione di mia creazione e di d&d prende solo l’impianto di regole; pr il resto se ne discosta da numerosi aspetti, tra cui sicuramente la presenza della sola razza umana (saranno comunque disponibili diverse sotto-razze nell’ambito della specie umana, che influenzeranno molto lo stile di vita e probabilmente il background del pg), l’assenza della classe del paladino e la presenza di un pantheon Dio/Satana, cui fa da sfondo un antico culto di dei che potremmo definire “pagani”.

Adotto alcune regole di masteraggio peculiari, tra cui: 1) calcolo discrezionale dei punti esperienza, soprattutto in ragione del ruolo e dell’interpretazione [la quantità di scontri vinti ha un suo peso, ma comunque inferiore], 2) notevole influenza dei punteggi di caratteristica del pg sul suo role [es: un alto punteggio di carisma rende il personaggio tendenzialmente più ben accetto e stimato, un alto punteggio di saggezza consente di ricevere descrzioni dei png e delle situazioni in modo più dettagliato, e così via], 3) ai colpi critici possono seguire menomazioni semi-permanenti, per cui di fatto è consigliabile giocare il pg come se avesse giustamente paura di rimanere gravemente ferito in uno scontro

Richiedo necessariamente un profilo caratteriale dettagliato per integrare l’allineamento (utile solo ai fini degli oggetti magici e degli incantesimi, es: individuazione del male) e un background, che verrà sicuramente integrato nella trama e nelle quest dei pg

 

Allego breve sunto dell’ambientazione cosicchè possiate farvi un’idea da subito:

“L’arcipelago Adào è attualmente una delle colonie oltremare dell’impero Nazàr – il quale tutt’ora si staglia per gran parte del continente settentrionale – che lo conquistò 137 anni or sono per sfruttarne le miniere di ferro e per ottenere un importante scalo commerciale al centro del Mar Baio. L’esercito nazàrista sottomise la popolazione locale riducendola in schiavitù e dettò le proprie leggi, innanzi tutto bandendo per sempre il vecchio culto degli antichi dei (madre Terra , padre Cielo, sorella Mare e fratello Fuoco) e imponendo il culto dell’unico vero Dio, creatore ed onnisciente entità celeste che dettò le 3 leggi al profeta Mikhail 867 anni fa, l’anno zero del calendario in uso in tutto il continente settentrionale e in gran parte del resto del mondo. Il governo delle 7 isole dell’arcipelago Adào fu demandato ai 7 generali che guidarono la spedizione di conquista nazarista, i quali nominarono a loro volta i loro successori tra i propri discendenti o attendenti. A sud rispetto all’arcipelago, a circa 40 miglia marine, si staglia il continente meridionale molto vasto e diviso in diversi regni ed imperi. Il regno più a nord, che si affaccia direttamente sul Mar Baio, è il regno di Laswell: diviso a sua volta in 10 contrade semi-indipendenti, ha appena visto una grave epidemia di tubercolosi abbattersi sulla contrada del Gufo, una delle più povere nonché quella più a nord di tutto il regno. Essa è stata quindi messa in quarantena per ordine del re Egon per prevenire la pandemia, ma il focolaio era ormai incontrollato: centinaia di civili (tra cui i pg, che attualmente si trovano in quella contrada) si sono quindi accalcati al porto per sfidare il mare in tempesta con imbarcazioni di fortuna, nella speranza di essere accolti dai nazaristi dell’arcipelago, coi quali hanno da anni ottimi rapporti commerciali.
La campagna inizia in piena estate, 36 gradi, a bordo di un barcone a remi dopo tre giorni di difficile navigazione; nell’ultimo giorno si è verificata una grave tempesta, che ha rovesciato in mare gran parte dei civili, degli scafisti e dei relativi bagagli. Equipaggiamento base non superiore alle 20 mo ciascuno.”

Greven

Pubblicato da Greven

Master che cerca giocatori con cui provare nuove campagne

18 commenti su “Master cerca giocatori campagna “D&D” bologna centro”

  1. Bruno619 Vai al profilo 31 Ottobre 2015 – 09:24

    Potrei essere interessato, starei cercando gruppo.

  2. Nicolò 31 Ottobre 2015 – 12:13

    Ciao, sono molto interessato, vivo a Bologna e sto cercando un gruppo

  3. matteo 31 Ottobre 2015 – 12:19

    Ciao sto in centro a Bologna…sarei molto interessato se fosse possibile…non sono inesperto ma mi piace ruolare e scherzare

  4. Greven Vai al profilo 31 Ottobre 2015 – 13:11

    Grande, siete già in tre. Ma qualche ragazza, possibilmente single, per evitare la solita sagra della salsiccia? No?? Vabbè vediamo se c’è anche un quarto, che in quattro viene meglio. Quando ci siamo si fa un gruppetto feisbuc e vi passo l’ambientazione estesa, così decidete meglio come organizzarvi per le classi (il mago e lo stregone, ve lo dico da subito, sono un po imputtanati in questo contesto) e soprattutto per le sotto-razze. Io per prassi creo sempre delle info “a parte” da distribuire solo a chi ha le conoscenze giuste in ruolo di un determinato argomento (nobiltà ,storia, religioni, ecc) quindi anche quella delle abilità sarà una scelta importante da fare. Gioco sempre un contesto molto “medioevale”, nel senso di alto medioevo storicamente realistico, in cui effettivamente la stragrande maggioranza della gente era analfabeta e non sapeva un cazzo a parte “in che anno siamo” e “chi è il re di turno”; in soldoni se non avete un percorso di studio alle spalle dovrete seriamente imparare TUTTO in ruolo, perchè le vostre nozioni sul vostro mondo e la vostra epoca saranno molto vaghe e probabilmente distorte/errate

    1. Bruno619 Vai al profilo 31 Ottobre 2015 – 13:28

      Ti ho mandato un mp con nome e cognome per fb.
      Cosa intendi con i maghi imputtanati?

      1. Greven Vai al profilo 31 Ottobre 2015 – 15:16

        ho ricevuto il mp, grazie!
        In risposta alla tua domanda, vi sarà tutto più chiaro laddove doveste fare il mago/stregone o aveste gradi nelle apposite abilità di conoscenza perchè riceverete tutte le info aggiuntive del caso,ma in via di prima approssimazione ti posso dire che:

        – la gilda dei maghi è una casta estremamente potente nonchè l’associazione mercenaria per antonomasia. Chi fa il mago, a scanso di stranissime ragioni da background, deve sapere che probabilmente avrà alcune quest personali di default da svolgere per la gilda, in quanto l’addestramento in accademia è costosissimo (oltre che lungo anni e anni) e per diventare maghi tutti i giovani sono costretti ad indebitarsi clamorosamente con la gilda diventando, di fatto, soggiogati alla gilda stessa per tutta la vita. Farsi nemici dei maghi potenti è una follia, in quanto decidono le progressioni di carriera all’interno della gilda stessa (si inizia come semplici adepti, ma superando alcuni esami è possibile salire di grado ricevendo l’apposita spilla di riconoscimento) e hanno spesso agganci con politici molto influenti. Anche l’accesso al sapere e agli oggetti di gilda è molto limitato per gli adepti, ma diviene sempre più accessibile col passare degli esami interni.
        Una cosa molto importante da sapere è che ogni sede di gilda sparsa per il mondo ha delle scuole di magia preponderanti sulle altre, nonchè alcune scuole del tutto sconosciute (la sola scuola negromantica è vietata ovunque); da questo deriva che, in base a quale sotto-razza scegliete e quindi in base a dove avete vissuto, potreste non avere accesso agli incantesimi di certe scuole.
        Infine chiudo dicendo che la gente comune vede i maghi con timore e antipatia: nell’immaginario collettivo un mago è colui che può tutto semplicemente col pensiero, quindi tutti vorrebbero che la gilda si occupasse dei problemi della povera gente anzi che ammanicarsi con le alte sfere.
        – gli stregoni, in quanto capaci di compiere incantesimi senza studio, sono considerati progenie di satana: ogni stregone deve essere per legge giustiziato in pubblica piazza in qualità di abominio della natura. Questa legge è stata fortemente voluta dalla gilda dei maghi, che non poteva accettare l’idea che alcuni soggetti padroneggiassero le arti arcane “senza controllo”, cioè senza che la gilda stessa potesse influenzarli. Inutile dire quindi che giocare uno stregone richiede grande riservatezza e capacità di non farsi beccare

        1. Bruno619 Vai al profilo 31 Ottobre 2015 – 19:50

          Il tutto mi sembra estremamente interessante.

          PS: la mia ragazza sta considerando l’idea di unirsi al gruppo, pure lei sta a Bologna ma non ha mai giocato, sarebbe un problema?

          1. Greven Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 12:42

            ovvio che non ci sono problemi, avrei preferito una ragazza single ma non mi faccio problemi, vorrà dire che te la ruberò. Visto che non ha mai giocato può fare tranquillamente una seduta di prova per valutare come funziona, poi se ci sei anche tu suppongo che non avrà alcun tipo di problema

  5. Nicolò 31 Ottobre 2015 – 22:46

    Do la mia disponibilità:)

  6. matteo 1 Novembre 2015 – 11:21

    greven sono matteo come posso contattarti per creare il gruppo?? 😀 cmq io giocherei il nano paladino o chierico oppure per essere originale il nano druido vestito della sua barba!!!”

    1. Greven Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 12:45

      spero che ci sia una considerevole dose di sarcasmo dato che l’unica razza disponibile è quella umana e il paladino è l’unica classe vietata!

  7. Alessandro 1 Novembre 2015 – 11:27

    Ciao anche io sono interessato. Io finisco di lavorare alle 18 e quindi non riuscirò ad essere in centro prima delle 18:30 (non sono molto distante ma a quell’ora il traffico rallenta), spero non sia un problema.

  8. Greven Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 12:51

    Signori, visto che siamo già 4 tendenti a 5, vi inviterei a mandarmi per mp i vostri contatti face così vi aggiungo e facciamo sto gruppetto. Vi invito tuttavia a leggere bene lo scorcio di ambientazione che ho postato, onde evitare di arrivare alla seduta e dirmi “io faccio l’elfo paladino di heironeus”: niente elfi, niente paladini, niente heironeus. E’ una campagna molto “politica” (nel senso che sarà necessario capire bene gli equilibri del mondo in cui giocate per riuscire a destreggiarvisi) e e molto realistica, nel senso che, per dire, se avete solo 1 pf stiracchiato voglio vedere giocare coerentemente un pg in punto di morte che si sta cagando addosso all’idea di restarci secco. Se ci siete, via con i contatti

  9. matteo 1 Novembre 2015 – 15:35

    Io mi chiamo matteo bardelli…come posso mandare il messaggio in privato?

    1. Greven Vai al profilo 1 Novembre 2015 – 16:09

      in tutta onestà non mi ricordo, dovreste smanettare un po. Se non capite come fare aggiungetemi voi e ciccia, sono Michele Moi, nella foto ci sono io ammincato su un muretto col mare dietro

  10. Juls

    Juls Vai al profilo 11 Novembre 2015 – 14:43

    Ehilà 🙂 anche io sto cercando un gruppo di gioco a Bologna da un sacco di tempo XDDD

  11. Davide 31 Dicembre 2015 – 10:19

    Buongiorno,

    mi chiamo Davide. Sarei interessato alla tua proposta. Sono un giocatore abbastanza esperto ho giocato a D&D dalla prima edizione, le scatole alla quinta, saltando qualcheduna di mezzo.

    Posso dare la disponibilità della casa per trovarsi e ho già diverse tile per le mappe nonchè manuali e molto materiale utile.

    Se cercate ancora contattami.

    Grazie,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.