Master cerca giocatori per pathfinder1 su roll20/discord:

Ho un giorno libero e quindi voglio ri-masterare la mia campagna (ormai siamo alla settima run), si tratta di una campagna homebrew revisionata e perfezionata più volte, che mira a far divertire e creare una sfida piuttosto elevata ai giocatori con un pò di esperienza.
Quindi cerco 5 giocatori che vogliano partecipare, ma.. lo spiego in seguito…
Butto qui qualche info in merito..

-si giocherà il (penso venerdì o al massimo mercoledì) sera dalle 21:00 alle 24:00/1:00, l’orario, per necessità comune, potrà variare un attimo, ma più o meno rimane questo.
-la campagna ha una durata approssimativa di circa 4 mesi, dipende dalle scelte e da come gioca il party. Ma c’è una seconda parte che durerà circa 5 mesi (poi si vedrà in base al party se farla o no)
-vi porterà dal liv 4 al liv 10 con le milestone (mentre la seconda andrà dal 10 al 14/15)
-si utilizzerà pb epico (25) con wbl standard e 1 tratto a scelta + 1 di campagna. (niente drawback) Pf pieni.
-si utilizza il sistema dei punti eroe, 1 guadagnato al passaggio del livello, si parte da 1 all’inizio.
-si possono usare tutti i manuali ufficiali, nessuna terza parte, ma ci sono alcune limitazioni (che verranno viste di volta in volta) su cose che magari sono rotte (qualcuno ha detto sacred geometry?)
-alcune classi/archetipi sono fuori luogo nella zona di gioco.. quindi non sono accettate, si tratta di poca roba, soprattutto niente armi da fuoco..
-nella campagna si potranno fare alcune scelte morali che non sono adatte ad allineamenti malvagi, si consigliano pg buoni, ma neutrali vanno benissimo lo stesso.. giocare un neutrale caotico è borderline e potrebbe portare a scelte particolari.
-la difficoltà può essere aggiustata in base al party (anche se preferisco non avere power player che mirano solo a lamerare o rompere qualcosa) sono benvenuti tutti i giocatori.. fermo restando che cercherò di prediligere una amalgama di pg ugualmente performanti, piuttosto che uno fortissimo e uno debole.. (se un pg fa 150 danni e l’altro 20, uno dei due non si divertirà)
-alcuni contenuti sono abbastanza espliciti ed adatti un pubblico maturo (ma senza scadere in scene di dubbio gusto)
-la campagna alternerà dei momenti di ruolo (30%) a dei momenti di combattimento (70%), questo però non vi vieta di ruolare anche nei dungeon o durante i fight, anzi è consigliato e gradito.. l’importante è sempre non esagerare (se mi fate una sessione a ruolare mentre fate shopping mi viene il sangue al cervello e scoppia una guerra, così, per caso.)
-gli acquisti/vendite si fanno con il beneplacido del master off game, via chat, dapprima i giocatori vedono cosa vogliono tenere, poi fanno il totale di vendita, poi comprano o tengono i soldi come meglio credono, avvisando il master di cosa desiderano comprare. Il questo avverrà durante la settimana e diverrà effettivo appena avranno modo di andare da un mercante.
-si gioca per divertirsi, non per litigare, sempre meglio specificarlo
-il master può sbagliare, se pensate che lo faccia, correggetelo, ma dopo aver esposto le vostre eventuali obiezioni, tenete conto che l’ultima parola sta al master.. non lo fa per mettervelo in quel posto, ma per il bene della giocata/storia.
-si gioca con discord (audio) e roll20 (mappe, etc.. schede pathfinder by roll20)
-la campagna avrà parti cittadine e parti dungeon.. ergo, se fate una razza strana, siate pronti ad essere ostracizzati, trattati male o, addirittura, attaccati a vista.
-senza esagerare, ma è gradito l’uso della rule of epic.. (per esempio, se dovete attaccare un nemico, un attacco normale va bene, ma se correte su un muro, saltando un tavolo, colpendo il nemico alle spalle, superando cmq le prove di acrobazia, io posso darvi un bonus.. questo non vuol dire che possiate farlo sempre o abusarne per fare cagate impossibili.. è una rule of epic, non una rule of nosense) questa regola, usata con parsimonia, fa divertire il gruppo e favorisce nel rendere epici dei momenti.
-cuffie e microfono (o push to talk) contribuiscono a non avere rumori di sottofondo fastidiosi.
-quando il gruppo sarà fatto manderò un link al gruppo watsapp che non necessita di numero di telefono. Lo useremo per le comunicazioni, le informazioni, i meme, o per prendere in giro il master che ci ha messo 1 settimana a preparare uno scontro che i giocatori hanno risolto in 2 round sodomizzando i nemici 😊
-generalmente non ci saranno homebrew, regole aggiuntive o cose inventante.. ci sono solo pochissime eccezioni.
1- ora individuazione del magico si lancia come azione di round completo e funziona solo mentre si è fermi. (questo per evitare lo spam che alcuni hanno il vizio di fare) 2-TUTTE le magie (SLA, SOP, HEX, etc..) adesso hanno la RI, se si lancia un incantesimo su un nemico si deve prima superare la sua RI (se la ha), lo deve fare qualsiasi magia che non sia alleata. (chiaro che se faccio unto per terra non c’è RI, ma se lo faccio su un nemico c’è), questo renderà la vita più difficile ai caster puri agli alti livelli, mentre ai bassi livelli è meno facile incontrare nemici con RI. 3- protezione dal… male? bene? legge? caos?… basta fare i neutrali per fare i lameroni!!.. ora c’è protezione. Una sola, per tutti gli allineamenti. 4- siamo una squadra.. e allora facciamo gioco di squadra.. tutti i pg (ma solo loro) possono prendere 1 talento di squadra ai livelli 5, 10, 15, 20, devono cmq soddisfarne i prerequisiti… (sono esclusi i talenti “paired opportunists”, “outflank”, “pack flanking” e “saize the moment” , in fondo, a caval donato… ) siate creativi. 5- improved spell sharing non è più un talento di squadra, ma un normale talento magico (via il dilemma “lo prendo solo io o lo deve prendere anche l’animale? e l’animale può prenderlo se il prerequisito è avere un animale?”.. ecco, lo prende solo il padrone.. e finisce li. (purchè abbia spell sharing). 6- ci sono un pò di limitazioni alle manovre, niente spezzare, le altre vanno bene, purchè non si sfoci in cose che annichiliscono un pg con un tiro di 2 sul dado… si sa che si possono pompare le manovre mentre molti nemici non sono buildati nel difendersi dalle stesse, evitate pg tipo “standard ti prendo in lotta, veloce ti blocco, movimento faccio colpo di grazia”. 7- eh, ma non è giusto, ci limiti!!1!! eh vabbè, se insistete, vi faccio un regalo… useremo il sistema “salame nel corridoio”, una versione lyte dell’ ELEPHANT IN THE ROOM (ve lo spiego in sessione zero, in pratica però è uguale ma manca Deft Maneuvers)
Sembrano tante regole, ma sono una specie di guida unita ad un vademecum del buon giocatore.. le ho scritte anche se alcune sono ovvie, perchè preferisco dirle due volte, che vederle violare e passare da una bella giocata rilassante ad un momento di stress.
E qui voglio arrivare ad un altro punto importante.. daltronde, se siete arrivati a leggere fin qui, vuol dire che potreste essere interessati. Le mappe sono tutte di buon livello, dettagliate, il più verosimili possibile, più si avanza, più ho cercato di migliorarle. E dalla scorsa run ho implementato le luci dinamiche. MA, siccome sono povero in canna, chiederei di dividere il costo del vip di roll20 tra giocatori. Si tratterebbe di tipo 50centesimi a sessione a giocatore, in modo da riuscire a tenere su un abbonamento ogni mese.. non è una cifra esorbitante e non voglio guadagnarci (o sopratutto sentire frasi come “se fai il master a pagamento.. ” etc) è solo una condivisione di una spesa per un servizio che andrebbe a migliorare a tutti l’esperienza di gioco. I miei precedenti giocatori hanno preferito partecipare con 10 euro per tutta la campagna.. non mi sembra una spesa eccezionale, ma sta a voi decidere, non obbligo nessuno, se non potete permettervelo, vi capisco. Detto questo, per chi vorrà parlarne, rimango a diposizione e, in ogni caso, prima di partire, si farebbe una sessione zero.

Se avete domande fatemele qui, piuttosto che via pm, dato che i pm di gente non tra i contatti non hanno notifiche. In seguito, se vorrete giocare, vi aggiungerò al gruppo.

[piccolo bonus, ogni tanto ho cercato giocatori grazie a questa campagna, i giocatori si sono affiatati ed hanno continuato a giocare insieme.. ormai sono circa 20 i giocatori che hanno iniziato così ed ora, a distanza anche di anni, giocano o masterano con me in altri giorni della settimana, è un ottimo modo per trovare un gruppo duraturo.]

Pubblicato da Umby

giocatore, master, apparizione...

8 commenti su “Master cerca giocatori per pathfinder1 su roll20/discord:”

  1. LucaVilla00 Vai al profilo 6 Novembre 2023 – 00:26

    interessato! Potrei il mercoledi!

    1. Umby Vai al profilo 6 Novembre 2023 – 15:56

      Ti contatto se va tutto in porto

  2. acciopaglia Vai al profilo 6 Novembre 2023 – 12:27

    Ti ho mandato un messaggio in privato. Se non ti arriva, te lo incollo qui 🙂

  3. jagghernaut Vai al profilo 6 Novembre 2023 – 14:08

    Un po troppe limitazioni/regole per dover anche pagarti l’abbonamento a roll20, personalmente sceglierei una campagna senza luci dinamiche ma con più libertà.

    1. Umby Vai al profilo 6 Novembre 2023 – 15:59

      Sei liberissimo di farlo. Se metto delle “limitazioni” lo faccio solo per cercare di equilibrare un po’ il gioco… Che poi, sono più le aggiunte che le limitazioni… Penso che l’unica cosa che ti triggera sia il dover pagare per giocare .. ti capisco, sono scelte. Io chiedo questa piccola quota per poter usare le luci dinamiche. A me piacciono, ad alcuni piacciono… Se per te non vale la pena capisco. Troverai altro.

  4. Lia8 Vai al profilo 18 Novembre 2023 – 15:59

    Ciao! Super-interessata, se ci fosse ancora posto; per me il giorno migliore per “tirare tardi” è sicuramente il venerdì, ma mi adeguo.

    1. Umby Vai al profilo 21 Novembre 2023 – 15:43

      ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non stavo più controllando le risposte su questo annuncio.. perchè abbiamo completato il gruppo, abbiamo fatto una sessione zero e domani avremo la prima sessione. Ma.. non è detto che tutti vengano, quindi ti tengo presente se dovesse liberarsi un posto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.