[Milano] cerco giocatori per gruppo di AD&D

Ciao, sono una master “di lungo corso”, gioco in zona Milano nord ad ad&d 2a edizione, e sono alla ricerca di 2/3 giocatori (se almeno uno fosse donna sarei felicissma!). Il gruppo é già avviato, l’età varia tra i 28 e i 45, giochiamo la domenica tardo pomeriggio.
Ritengo che il sistema di regole sia utile per risolvere le situazioni di “conflitto” in modo equo e imparziale, ma che non sia al centro del gioco.
Che la trama sia importante, sia sul breve che sul lungo periodo, ma che non debba mai prevaricare il gioco dei giocatori, imponendo strade, sviluppi o tempistiche diverse da quelli che verrebbero naturalmente scelti.
Che il centro del gioco siano i giocatori e i personaggi, e in questo cerco di sostenere quanto più possibile lo sviluppo psicologico dei pg, le loro interazioni ed evoluzioni. Insomma, é la trama che si scrive intorno ai personaggi, non i personaggi che si piegano alla trama.
Che l’interpretazione sia cosa buona e giusta, ma la teatralità spinta e ricercata a ogni costo sia discretamente malata e sviante rispetto al concetto stesso di gioco di ruolo.
E ritengo che questo si possa fare in ogni gioco e con ogni sistema, purché non si diventi schiavi del sistema stesso.
Questa la sostanza del mio tavolo, se vi va ci conosciamo per parlarne insieme.
Astenersi per favore chi non tollera i bimbi: in casa c’è un piccolo elfo di sei mesi circa, è tranquillo e pacioso, ma non possiamo ancora darlo in pasto al drago.

Pubblicato da gwineth

elfa urbana e sognatrice, e... giocatrice, dal 1986, sia di cartaceo che di live, traduttrice... appassionata :)

4 commenti su “[Milano] cerco giocatori per gruppo di AD&D”

  1. Verolla Vai al profilo 28 Aprile 2019 – 18:12

    Ciao, sono un giocatore di 31 anni, gioco da tanti anni, di solito WoD e GURPS, ma é da un puo che vorrei tornare a giocare DnD. Mi piace Ad&d anche se no ho mai giocato ( ho i manuali, quindi sarebbe bello usarli per la prima volta ahah). Imparo veloce, gioco da quasi 20 anni quindi non é un problema per me.

    Dove giocate? sono a paderno dugnano, se no devo fare 2 ore di andata e ritorno saró felici di raggiungervi.

    Non ho problemi con i bimbi, li trovo abbastanza appetitosi, eheh.

    Giocate tutte le domenica oppure alcune sono libere?

    Grazie!

  2. Elia 28 Aprile 2019 – 18:33

    Ciao, ho 34 anni e gioco da una ventina, attualmente solo quinta edizione ma ho cominciato proprio con ADnD e sono curioso di riprovare con una compagnia matura. Di preciso Milano Nord dove?

  3. Jorein Vai al profilo 29 Aprile 2019 – 17:05

    Ciao, è l’edizione di D&D che ho giocato più a lungo e ci ritornerei con piacere dopo alcune esperienze sulle più recenti. Al momento non sto giocando quindi non rischierei di fare troppa confusione, spero basti un piccolo ripasso…
    Sono in zona nord anche io (Zara), di preciso dove si giocherebbe? L’orario non dovrebbe essere un problema. Vado per i 40, ma vista la fascia d’età piuttosto ampia del gruppo attuale, non sarei neppure il più an…saggio.
    P.S.: nessun problema con i piccoli elfi, non rientrano mai nella dieta dei miei personaggi, quindi può stare tranquillo anche lui…

  4. Daniele 30 Aprile 2019 – 14:08

    Ciao! Siamo un ragazzo (23 anni) e una ragazza (30 anni) giocatori di ruolo che si sono trasferiti a Milano da qualche mese (origini Veneziane).
    Stiamo cercando un gruppo con cui giocare, siamo in zona Romolo a Milano. Precedentemente abbiamo giocato a diversi giochi tra cui D&D 3.5, Warhammer FRP, Vampiri, Maghi, Lex Arcana e via discorrendo 🙂
    Siete ancora in cerca di giocatori?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.