Nuova uscita del Chimerae Hobby Group – CHB7 Britanni

Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) è lieto di presentare CHB7 Britanni, di Jim Wallman.

Questo regolamento ti permette di giocare un wargame con miniature e modellini. È studiato per diversi giocatori, di norma quattro o più, ma può essere utilizzato anche da un numero minore di partecipanti. I giocatori controllano gli eroi principali, che sono al comando dei contingenti di truppe. Le regole consentono di simulare i continui scontri tra tribù rivali (e a volte all’interno della stessa tribù) che hanno caratterizzato la società celtica degli albori.

Le tribù erano comandate da una elite di nobili guerrieri, che chiameremo capi, che a loro volta erano suddivisi in diversi clan familiari. In effetti, la tribù non era altro che un’alleanza tra le singole famiglie. Lo status del proprio clan era di fondamentale importanza e le rivalità erano all’ordine del giorno. Il “Re” (o la “Regina”) della tribù era il capo del clan più influente – anche se in questo caso il Re va inteso come “il primo tra pari” piuttosto che un “dominatore assoluto”. A volte le tribù andavano in guerra, riunendo una banda composta da tutti i guerrieri dell’insediamento e affrontando in battaglie campali le tribù rivali. Ciò accadeva però piuttosto di rado. La strategia militare di gran lunga più utilizzata faceva infatti affidamento su rapide incursioni e scorrerie.

Queste razzie avvenivano continuamente ed erano considerate, tutto sommato, accettabili da tutti. Erano importanti per diverse ragioni: davano la possibilità ai capotribù di mostrare la loro abilità in combattimento, permettevano ai guerrieri di saccheggiare del bottino, incrementando così il proprio status sociale all’interno del clan e nei confronti dei propri seguaci e offrivano ai giovani, alle prime armi come guerrieri, la possibilità di uccidere il primo nemico e prenderne la testa. Possedere un gran numero di teste tagliate ai nemici più valorosi era considerato segno di virilità e prestigio. Questo regolamento è particolarmente adatto a simulare l’azione che avviene durante queste incursioni. Le scorribande possono essere compiute da un manipolo di poche dozzine di uomini oppure coinvolgere diverse centinaia di guerrieri, dando così luogo a battaglie di notevole importanza.

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it!

Pubblicato da Chimerae Hobby Group

Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale ed inedito per giochi di ruolo e boardgame, soprattutto di genere fantasy. Tutte le nostre creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet. Nessuno dei nostri collaboratori viene retribuito in alcun modo, se non con la gratificazione di vedere il proprio nome sul materiale realizzato per il Chimerae Hobby Group. Tutto ciò viene fatto nello spirito ludico e ruolistico più assoluto, cercando di fornire a tutti i giocatori e gli appassionati materiale in italiano, inedito, valido e subito utilizzabile, realizzato secondo standard di qualità elevati e messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro che sono interessati. Chiunque voglia prestare il proprio contributo in qualsiasi forma, con nuove regole, avventure, idee o illustrazioni, è ovviamente il benvenuto. Maggiori informazioni su come contribuire ai nostri progetti possono essere trovate sul nostro sito. Lo spirito che anima il Chimerae Hobby Group è quello di fornire a tutti materiale di qualità e completamente gratuito, per promuovere la diffusione del gioco di ruolo in Italia a tutti i livelli, senza essere limitati dalle esigenze di un mercato giocoforza non sempre attento alle esigenze di giocatori ed appassionati. Per questo, nel pieno spirito dei primi pionieri di questo campo, il Chimerae Hobby Group si prefigge un obiettivo ambizioso, che è quello di continuare a far vivere giochi frettolosamente liquidati o cinicamente dimenticati dalla spietata logica di mercato e che invece persistono, vivendo e prosperando soltanto grazie ai tantissimi appassionati i quali continuano a considerarli in cima alle proprie preferenze. A tutti loro si rivolge il Chimerae Hobby Group, invitandoli a continuare a far prosperare questo magnifico hobby, cui speriamo di poter dare il nostro modesto contributo.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.