Nuova uscita del Chimerae Hobby Group – CHB6 L’Invincibile Armata

Dopo le ferie estive, il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) ritorna in azione ed è lieto di comunicare l’uscita del mese di settembre.

CHB6 L’Invincibile Armata

Questo regolamento permette di simulare in maniera semplice e intuitiva il conflitto che si svolse nel 1588 nel Canale della Manica tra l’Invincibile Armata spagnola e la flotta inglese, comandata dal leggendario corsaro Sir Francis Drake, che vide l’inaspettata sconfitta degli spagnoli e l’inizio dell’espansione inglese come potenza marittima.

Sul finire del XVI secolo, le potenze europee Spagna e Inghilterra diedero vita a un conflitto per il predominio commerciale sulle rotte marittime, combattuto senza una dichiarazione di guerra vera e propria ma principalmente attraverso atti di pirateria compiuti da ambo le parti, con il beneplacito dei rispettivi regnanti. Gli spagnoli decisero quindi per un’azione risolutiva e progettarono l’invasione dell’Inghilterra con un esercito forte anche delle armate portoghesi e di quelle del Duca di Parma. Forte di una trentina di navi da guerra tra galeoni e galeazze, e oltre 120 navi mercantili armate per la battaglia, la Grande y Felicísima Armada, passata alla storia col nome di Invincibile Armata, salpò contro il nemico nel 1588 guidata dal Duca di Medina Sidonia, importante nobile spagnolo ma con scarsa esperienza sul campo.

Gli inglesi si apprestarono ad affrontare il nemico opponendogli 200 vascelli, tra cui 34 navi da guerra. Una dozzina di imbarcazioni erano comandate dai corsari che negli ultimi anni avevano imperversato contro i vascelli spagnoli.  Uno o più giocatori prendono il controllo delle forze inglesi, mentre uno o più giocatori si mettono alla guida dell’Invincibile Armata spagnola. Maggiore è la dimensione delle due flotte scelte, tanto più complicata e lunga sarà la partita, e più grande sarà lo spazio necessario per giocare. I giocatori devono accordarsi sul tipo di scontro da ricreare, che può andare da un piccolo combattimento tra alcune unità isolate fino alla grande battaglia tra le due flotte al completo.

Il regolamento è completo di tutte le pedine e i segnalini che occorrono per giocare.

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi!

Pubblicato da Chimerae Hobby Group

Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale ed inedito per giochi di ruolo e boardgame, soprattutto di genere fantasy. Tutte le nostre creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet. Nessuno dei nostri collaboratori viene retribuito in alcun modo, se non con la gratificazione di vedere il proprio nome sul materiale realizzato per il Chimerae Hobby Group. Tutto ciò viene fatto nello spirito ludico e ruolistico più assoluto, cercando di fornire a tutti i giocatori e gli appassionati materiale in italiano, inedito, valido e subito utilizzabile, realizzato secondo standard di qualità elevati e messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro che sono interessati. Chiunque voglia prestare il proprio contributo in qualsiasi forma, con nuove regole, avventure, idee o illustrazioni, è ovviamente il benvenuto. Maggiori informazioni su come contribuire ai nostri progetti possono essere trovate sul nostro sito. Lo spirito che anima il Chimerae Hobby Group è quello di fornire a tutti materiale di qualità e completamente gratuito, per promuovere la diffusione del gioco di ruolo in Italia a tutti i livelli, senza essere limitati dalle esigenze di un mercato giocoforza non sempre attento alle esigenze di giocatori ed appassionati. Per questo, nel pieno spirito dei primi pionieri di questo campo, il Chimerae Hobby Group si prefigge un obiettivo ambizioso, che è quello di continuare a far vivere giochi frettolosamente liquidati o cinicamente dimenticati dalla spietata logica di mercato e che invece persistono, vivendo e prosperando soltanto grazie ai tantissimi appassionati i quali continuano a considerarli in cima alle proprie preferenze. A tutti loro si rivolge il Chimerae Hobby Group, invitandoli a continuare a far prosperare questo magnifico hobby, cui speriamo di poter dare il nostro modesto contributo.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.