Online – Cercasi giocatore 5e per dungeons crawling

Cerco un giocatore per gruppo a cui far esplorare dei dungeon che ho creato tanti anni fa per D&D “scatola rossa” e che vorrei convertire per la 5a edizione.

L’idea è di vedere da master come si comporta un gruppo di 5a in sessioni di dungeon crawling (tante stanze, tanti mostri, alcune trappole qualche enigma) dosando risorse e riprendendo un po’ dello spirito di gioco old school. Ovviamente anche per vedere come si comportano questi dungeon.

Richiesta immedesimazione nel PG, dialoghi, decisioni e piani d’azione da discutere un gioco come se foste i personaggi (per rendere l’esperienza più immersiva).

Giorni e orari da decidere di volta in volta, probabili mercoledì, giovedì, venerdì sera dalle 21 alle 23:30/45, possibilità di provare e vedere come va (questo vale per tutto il gruppo, non so neanche io cosa ne uscirà).

Livello 1 e point buy per le caratteristiche, manuali tutti quelli ufficiali usciti finora ma comunicarmi prima che PG vorreste fare (con eventuale archetipo nel caso andassimo avanti).

Discord + Roll20

Per qualsiasi info o dubbio scrivetemi pure.

 

Skorpio

Pubblicato da Skorpio

6 commenti su “Online – Cercasi giocatore 5e per dungeons crawling”

  1. Domus

    Domus Vai al profilo 23 Settembre 2020 – 09:19

    Ciao, come funziona per l’avanzamento di livello? Io ho esperienza in 5 ed. quindi partire dal liv. 1 potrebbe essere noioso…

    1. Skorpio

      Skorpio Vai al profilo 23 Settembre 2020 – 13:48

      Ciao, lo capisco ma i dungeon che ho erano stati fatti per i bassi livelli, per l’avanzamento dovrò vedere come vanno le cose ma da quello che ho visto sono perlopiù per bassi livelli (penso 1-3) se voglio limitarmi a fare una conversione più rapida dei mostri che ci sono dentro, altrimenti dovrei ripopolarli da zero.
      Tutto dipenderà quindi da come si sviluppa la cosa, se c’è interesse e voglia (me compreso) potrei anche cambiare qualche dungeon per renderlo di più alto livello, altrimenti ho anche delle avventure ufficiali sempre per il vecchio d&d che dovrebbero essere livello 5-9 o giù di lì, ma quelle le potrei prendere in considerazione solo in futuro (l’idea è nata come amarcord per i miei dungeon).
      In ogni caso penso che soprattutto con la 5a i dungeon “puri” vadano pensati bene perché anche dopo pochi livelli i PG hanno accesso a risorse che nel base si ottenevano solo molto più avanti, questo potrebbe rendere molte “sfide” (trappole, enigmi, strade obbligate) inutili 🙂

  2. Domus

    Domus Vai al profilo 24 Settembre 2020 – 12:34

    Io penso che se hai strutturato i dungeon, tutto si può fare. Personalmente credo che il vero gioco inizi dal 3 livello in su, dato che a livello 1 non si sceglie nemmeno l’archetipo e il tutto si riduce a tiro per colpire contro classe armatura… cmq il tuo progetto mi piace, contattami per mail cosi possiamo organizzarci: domus89@libero.it

    1. Skorpio

      Skorpio Vai al profilo 24 Settembre 2020 – 12:46

      Capisco e condivido il tuo pensiero, il discorso come ho detto è che quei dungeon erano già pronti, un conto è prendere il goblin della 5a e usarlo così com’è perché nel dungeon avevo messo un goblin un altro è rivedere ogni gruppo di mostri per rialzare il livello, si fa, ma l idea è nata per usare il tutto con meno lavoro possibile e già aver ricreato il dungeon su roll20 è stato un lavoro in più, per quanto necessario. E no non si poteva inserire così com’è la mappa, primo perché ci sono le note da master secondo perché non si vedrebbe bene o non vanno bene le proporzioni, ho dovuto raddoppiare le misure per rendere le stanze utili al combattimento visto che nel base non esisteva il concetto di griglia e quindi ad esempio una stanza 3 metri x 3 era comunque usabile per combattere, con la 5a un po’ meno.
      Vero che il gioco ha più senso dal terzo livello ma come si faceva nel base se uno vuole può inventarsi azioni narrative, ma purtroppo dalla 3.5 si è portati ad essere molto tattici. Quindi volendo si può fare altro oltre a txc Vs ca.
      Comunque al momento ho già un giocatore (aveva comunque risposto prima di te e comunque tu non sembravi convinto) ma se le cose cambiano posso farti sapere.
      Come detto non escludo di dedicare il tempo necessario per convertire eventuali dungeon anche per livelli più alti, ma la cosa è iniziata così senza molte pretese quindi a meno che non mi prenda così tanto da decidere di dedicargli più tempo l’idea è di bilanciare sforzo con risultati 🙂

      1. Domus

        Domus Vai al profilo 24 Settembre 2020 – 16:36

        Si va bene, considera che anche io sono interessato. Magari facciamo questa prova con pg di livello 1, vediamo come ci troviamo e poi possiamo anche pensare di fare level up al 3, cosi da rendere le cose piu tattiche e più divertenti sia per noi che per te 🙂 Dai sentiamoci privatamente cosi ci organizziamo! Mandami una mail domus89@libero.it cosi magari creiamo un gruppo whatsapp

  3. Skorpio

    Skorpio Vai al profilo 25 Settembre 2020 – 00:20

    Aggiornamento: per il momento il gruppo è al completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.