[Parma – 3.5] Cercasi giocatori per campagna TEMATICA

Salve, giocatori e giocatrici. Come da titolo, si cercano 1-2 giocatori per una campagna tematica. Il tema in questione è un universo “piratesco“. Analizziamo meglio la situazione:
-La magia sarà interpretata alla “pirati dei Caraibi”, come favore divino o simile. Mentre per tutto il resto non sarà nè troppo piratesca in senso stretto, nè troppo identica alla serie di film. Troverà un suo spazio come equilibrio tra fantasy tematico e avventure per mari su nave;
-I giocatori inizieranno come dei “mozzi” o simili;
-Non ci sarà un filone narrativo centrale. Semplicemente esisterà un mondo in cui vivono i vostri pg, fatto di mari, isole, leggende e tesori. Il vostro compito è letteralmente vivere in questo open world e decidere di volta in volta il da farsi;
-Regole, divinità, classi e razze sono prese appositamente da un manuale con adattamenti decisi da me, che ricoprirò il ruolo di DM;
Il manuale è stampabile a un costo irrisorio ma, per ovviare a tale problema, formulerò un fascicoletto (stampabile in A4 B/N e spillabile) che non costerà più di 2€ (a seconda che stampiate in copisteria o a casa) dove saranno presenti tutte le regole e le novità tematiche, già raccolte e tradotte in ITA.
E’ una campagna la cui durata è prevista per la durata di un anno o meno (circa). Si giocherebbe a Parma (dove viviamo sia io che gli altri players già aderenti) e, come le campagne concluse in passato (di cui una di recente), è vista come un’occasione per una birra, una pizza e due chiacchiere in compagnia (il tutto mantenendo una certa serietà per lo spazio dedicato al gioco. Quando si giocherebbe? Fasce serali (in quanto alcuni di noi sono studenti o lavoratori) e almeno un giorno a settimana.

Infine, si accettano sia novizi che veterani. La difficoltà di gioco non sarà elevata (specie per le prime sessioni).
La data di inizio corrisponderà ad Ottobre circa, questo perchè tra Agosto che la gente va in ferie e Settembre che saremo incasinati con la sessione, meglio non prendere impegni che non riusciamo a mantenere.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di info, contattatemi qui o su Telegram al contatto “S_Stands_for”. Vi attendo numerosi!

Salvo

Pubblicato da Salvo

7 commenti su “[Parma – 3.5] Cercasi giocatori per campagna TEMATICA”

  1. Salvatore 4 Agosto 2019 – 17:28

    Ciao, sarei interessato e sono un novizio con poca esperienza. Tra l’altro iniziare ad ottobre sarebbe perfetto.

    1. Salvo Vai al profilo 4 Agosto 2019 – 17:32

      Perfetto! Guarda, se mi lasci un contatto Telegram o Wapp (anche in privato tramite messaggio) ti spiego più in dettaglio e ti metto nel gruppo con gli altri players ☺️

      1. Salvatore 4 Agosto 2019 – 18:04

        su telegram Fazzino88

  2. Giakomo 28 Agosto 2019 – 22:18

    Ciao Salvo, non è che ci sarebbe ancora posto? Sono nuovo in questo genere di cose e mi piacerebbe moltissimo imparare! Fammi sapere, grazie

    1. Salvo Vai al profilo 29 Agosto 2019 – 15:45

      Ciao! Dunque, la campagna al momento è satura perchè siamo arrivati a ben 5 giocatori (il che rende tutto un po’ affollato) tuttavia posso comunque provare a sentire i players qualora vogliano condividere questo tipo di esperienza o si può valutare di farne partire un’altra 🙂 Lasciami un contatto per poterti dare ulteriori info.

  3. Davide 29 Agosto 2019 – 14:57

    Ciao, mi piacerebbe partecipare alla campagna, anch’io sono nuovo nel mondo dei GDR e mi piace veramente un sacco l’ambientazione piratesca!

    1. Salvo Vai al profilo 29 Agosto 2019 – 15:46

      Ciao! Dunque, la campagna al momento è satura perchè siamo arrivati a ben 5 giocatori (il che rende tutto un po’ affollato) tuttavia posso comunque provare a sentire i players qualora vogliano condividere questo tipo di esperienza o si può valutare di farne partire un’altra 🙂 Lasciami un contatto per poterti dare ulteriori info. Perdona il copia incolla con sopra ma così son sicuro che la notifica della risposta arrivi singolarmente ad entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.