Buongiorno giocatrici e giocatori, ho intenzione di aprire un gruppo online play by chat (su piattaforma Mrpg) per testare/giocare un paio di avventure ambientate in un mondo (Tahom) su cui sto lavorando da un po’.
Si partirà dal livello 1, e (inizialmente?) sarà giocabile la sola razza degli Gnomi (!).
Per chi sia interessato o anche solo incuriosito, mi contatti, e risponderò ad ogni domanda.
4NN4T4R 14 Maggio 2022 – 00:08
Nella speranza di incuriosirvi, aggiungo qualche dettaglio:
Umiltà: virtù per la quale si riconoscono i propri limiti, rifuggendo da ogni forma di orgoglio, di superbia, di emulazione o sopraffazione.
Invidia: malanimo provocato dalla constatazione dell’altrui prosperità, benessere, soddisfazione.
La vita scorre lenta e monotona nel, a suo modo, ridente villaggio di Crapula.
Sito presso un pescoso promontorio, e non lontano da un generoso vulcano, il Buttacarbone, che ne rende fertili i campi, l’avamposto gnomesco non è tra i più malmessi dell’isola di Nogomia.
Non che manchino i furtarelli, ma nulla che l’umile popolazione non sia propensa a tollerare, o a invidiare, senza che questi ne scalfiscano la calda, lenta, e piacevolmente monotona quotidianità.
Nulla che una pubblica preghiera all’altare di Nil non raddrizzi.
Nulla che una solitaria e notturna preghiera all’altare di Virte non giustifichi.
Tutto ciò è andato avanti per più tempo di quanto gli Gnomi abbiano voglia o bisogno di misurare, ma comincia ad essere chiaro che qualcosa sta cambiando.
Nelle ultime settimane i furtarelli sono aumentati, fino a giungere alle proporzioni (agli invidiosi occhi di gran parte dei residenti) di razzie vere e proprie, e i sonnacchiosi sguardi dei vicini, sotto fronti oppresse dal caldo e dall’umidità, stanno lentamente trasformandosi in sguardi ostili, sospettosi, più di quanto non sia mai accaduto a memoria di Gnomo.
È tempo che qualcuno faccia qualcosa.
È tempo che qualcuno si decida a non tollerare più tale ingiustizia, in cui qualcuno, indubitabilmente soggiogato dalle sussurrate tentazioni di Virte, si appropri con tanta indecenza di quanto, umilmente, spetta a tutti.
Questo è l’incipit di una mia avventura/campagna, ambientata in un’isola tropicale abitata esclusivamente (?) da Gnomi, che vorrei sottoporre a vossia.
Ovviamente dietro c’è parecchio altro, e chi fosse interessato, e non abbia troppa fretta, è pregato di contattarmi privatamente.
Grazie per l’attenzione!