Per chi volesse provare Daggerheart, il nuovo gdr narrativo firmato Critical Role

Cerco gruppo online interessato a provare il nuovo titolo della Darrington Press che uscirà in versione di prova gratuita il 12 marzo. 

Il gioco per l’appunto non è ancora uscito ma sappiamo già tanto a riguardo. Infatti sarà un gdr narrativo con progressione adatta a campagne lunghe (sono proprio curioso di scoprire in che modo si presti a questo tipo di campagna) e che usa un sistema di risoluzione delle prova a 2d12 (diversi di colore e chiamati rispettivamente dado Speranza e dado Paura). Si usa sempre come riferimento per il successo un valore specifico che deve essere uguagliato o superato, altrimenti si fallisce, ma con la variabile aggiuntiva del dado maggiore tra i due d12, che porta quindi la griglia dei risultati ad essere non solo il binario successo e fallimento, si arriva quindi a: Successo con Speranza (conseguenza positiva), Successo con Paura (conseguenza negativa), Fallimento con Speranza (conseguenza positiva) e Fallimento con Paura (conseguenza negativa).

Per il resto ricorda molto Fabula Ultima, almeno da quanto si è detto.

Perché cerco un gruppo per un gioco che ancora non è uscito? Perché ormai mancano pochi giorni e nel mentre mi piacerebbe trovare altre persone che come me aspettano la sua uscita, che saranno lì il day-one a scaricare e leggere il pdf e che non vedono l’ora di tirare qualche pg su Discord e mettersi all’avventura imparando insieme il sistema.

Pubblicato da Jiem

Sono entrato nell'hobby come giocatore, con delle sessioni dal vivo giocate a Pescara con la 3.5 di D&D. Ho iniziato a masterare durante il Covid dopo che con le sessioni online il vecchio gruppo è morto per mancanza di interesse generale. A me le sessioni online non dispiacciono affatto, anzi, le preferisco visto che si possono fare anche sul tardi e in caso di annullamento in ritardo o problemi imprevisti non ci prendi un palo grosso come una casa. Con il nuovo gruppo abbiamo finito il Set Essenziale della 5e di D&D e dopo hanno vissuto diverse avventure nei Reami Dimenticati. Come base usavo il manuale d'ambientazione della 3a, poi wiki per gli approfondimenti e fantasia per il resto. Il gruppo ancora va ma vuoi per impegni, vuoi per altro, siamo passati da 2-3 sessioni la settimana, a 1 sessione fissa, fino ad arrivare oggi a forse una sessione al mese. Negli ultimi mesi ho cominciato a giocare anche in duo con uno dei giocatori, sempre dello stesso gruppo, così da sfogare la mia vena creativa almeno una volta la settimana ma la mancanza del gruppo si sente. Il giocatore in questione ha anche interesse a provare altro all'infuori di D&D, quindi qui cerco principalmente giocatori con cui provare altro, per esempio Daggerheart per il fantasy, in uscita dal cast di Critical Role nei prossimi tempi, o Marvel Multiverse RPG per i fan del mondo dei fumetti. Se poi ci escono fuori lunghe campagne la cosa sarà organica, il gruppo di cui vi dicevo si chiama 'Gruppo D&D One-shot' e l'abbiamo fondato a gennaio 2021.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “Per chi volesse provare Daggerheart, il nuovo gdr narrativo firmato Critical Role”

  1. LawBringerSR2 Vai al profilo 9 Marzo 2024 – 19:29

    Ciao a me piacerebbe molto, ti scrivo in privato?

  2. delamain Vai al profilo 7 Aprile 2024 – 17:07

    Ciao, se non avete già iniziato campagne e/o avete ancora un posto libero a me piacerebbe partecipare 😄

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.