[Play by chat – Horror – Alternativo] Cerco 10 giocatori

Link al sito di gioco: https://www.piumenere.it

Chi siamo?
Piume Nere 2.0. è un gioco di ruolo online play by chat ed è la nuova versione di questo progetto originale che nasce nel 2005…

Ambientazione in breve?
Piume Nere è ispirato all’epoca dell’Anciem Regime e del Barocco con una forte influenza dell’Inquisizione. L’essere umano si nutre di religione ed ignoranza. Il Diavolo è un problema reale e si manifesta sotto varie forme per vincere la sua battaglia contro Dio e i suoi sostenitori.

Ci sono aspetti soprannaturali?
Si.

Contesto di gioco?
Laddington è una grande città a Nord dell’Inghilterra e accoglie persone da varie nazionalità.
Le attività sono in via di sviluppo come la società immortale desiderosa di poter crescere ed espandersi grazie a questo nuovo ventaglio di possibilità.
Questa è l’unica via conosciuta.
Eterna Avventura…

Quali figure ricerchiamo?
– Un numero di 5 personaggi che fanno parte della branca più conservatore del gioco.
Sostenitori dell’Inquisizione, dell’Integrità Morale e della Fede.
Le possibilità di gioco possono rientrare in diversi ruoli filo morali (non per forza come il classico religioso oppure inquisitore) per creare la prima squadra che andrà contro la seconda.

– Un numero di 5 personaggi che fanno parte della branca anticonformista.
Persone che non sanno “rispettare bene” le regole stabilite dalla Chiesa, criminali, meretrici, locandieri, artisti o potenziali eretici.
Lo scopo è di sabotare i piani della prima squadra.

 

==== TEMPI DI GIOCO: LE NOSTRE ABITUDINI ====
Essendo tutti adulti impegnati tra lavoro e famiglia, le tempistiche sono essenziali per noi.
Solitamente, c’è un minimo di organizzazione per giocare e altre linee guida di buone maniere che è possibile trovare dentro il gioco, evitando situazioni in cui le persone debbano attendere inutilmente. Siamo sempre aperti a dare il benvenuto a nuovi membri, anche se si uniscono all’ultimo momento, ma non ci si troverà in una situazione in cui le persone sono in attesa o a disposizione di chi arriva all’ultimo momento.
La nostra intenzione è garantire un ambiente di gioco organizzato e rispettoso del tempo di ciascun partecipante.

==== PRESENZA DI GIOCO ====
Per garantire un ambiente equo e partecipativo, il nostro gioco non segue una cadenza giornaliera, bensì si svolge due o tre volte a settimana. Chi ha la possibilità di partecipare più frequentemente non subirà penalizzazioni, così come chi dedica il giusto tempo alla land. Per coloro che partecipano solamente due volte al mese sono invitati a considerare che potrebbero essere limitati nei ruoli di rilievo per non bloccare il gioco ad altri. Ci auguriamo che questa politica possa contribuire a creare un’esperienza di gioco soddisfacente e con le giuste aspettative per tutti i partecipanti.

==== TEMPISTICHE GIOCATE ====
Ogni giocata è regolamentata da un tempo di cortesia di un’ora e mezza. Qualora un giocatore desideri prolungare la durata della giocata, si fa richiesta all’altro giocatore negli appositi canali.
Per le giocate di gruppo, che siano quest o con più giocatori, abbiamo stabilito un limite massimo di due ore e mezza, come specificato nel nostro regolamento interno, con uno stile di gioco ben preciso per garantire la fluidità degli eventi.
In queste tempistiche, bisogna tirare fuori un gioco. Durante la prima fase del gioco, i giocatori avranno tutto il supporto per sapere come fare.

==== TEMPI DELLE TRAME ====
Abbiamo implementato un sistema in cui le trame:
– vengono risolte entro un periodo massimo di un mese.
– in situazioni eccezionali, valutato dal narratore, è prevista la possibilità di prorogare tale termine.
– in assenza di circostanze particolari, si procederà con le conseguenze della trama.
Per chiunque fosse interessato, è necessario che partecipi alle iniziative riportate in forum. Durante la prima fase del gioco, i giocatori avranno tutto il supporto per sapere come fare.

==== CRESCITA E ACQUISTO DELLE ABILITA’ ====
Per garantire una progressione equa e coerente delle abilità, abbiamo introdotto un counter che tiene traccia delle volte in cui le abilità sono state ben giocate o ben contestualizzate. Durante la giocata può essere tirata più abilità che conteggia 1 ciascuno. Questa misura è stata adottata con l’obiettivo di salvaguardare il gioco di coloro che costruiscono un gioco dedicato, in contrasto con coloro che potrebbero acquisire abilità basandosi esclusivamente sulla disponibilità di punti esperienza, senza un gioco coerente on.
A titolo esemplificativo, un personaggio che dedica la maggior parte del tempo a conversare in salotto potrebbe incontrare delle giuste difficoltà nell’acquisizione di abilità di combattimento, perchè non sarà al pari di un personaggio pugile che dedica la maggior parte delle giocate allo scontro fisico. Queste incongruenze non saranno presenti su PN, e si darà priorità a coloro che sviluppano un gioco coerente o focalizzato su tematiche specifiche.

==== CRESCITA NELLE GILDE ====
Il gioco di un personaggio gildato è ad un livello superiore rispetto ad un personaggio non gildato e richiede la buona conoscenza del nostro materiale. 
E’ molto importante per noi che:
– il giocatore abbia familiarità con le dinamiche narrative sviluppate su PN
– il personaggio sia coerentemente integrato nella società di PN
– il personaggio sia credibile con il ruolo che sta giocando
Scegliere una gilda è abbracciare valori, mentalità e una serie di dinamiche e spunti di gioco che contribuiscono alle trame generali di PN, piuttosto che essere una mera etichetta o simbolo. A titolo esemplificativo, se un giocatore desidera interpretare il ruolo di inquisitore, ma successivamente decide di evitare l’intimidazione e la tortura per questioni personali, il ruolo di inquisitore non è l’opzione più adatta per lui.
Nel momento in cui i ruoli dei personaggi perdono coerenza, l’intera trama rischia di subire compromessi e vengono revocati. Lavorando insieme per mantenere l’integrità dei ruoli dei personaggi, contribuiamo a preservare la qualità globale del gioco per tutti i partecipanti.

==== AMBIENTE SANO ====
La bravura in gioco on non deve compromettere l’adozione di comportamenti sani.
Riteniamo che un giocatore debba dimostrare non solo di giocare bene, ma avere un atteggiamento educato, rispettoso e la capacità di contribuire alla creazione di un ambiente sano e partecipativo.
Coloro che contribuiscono positivamente ad instaurare un clima salutare e a migliorare l’esperienza di gioco all’interno della land saranno valorizzati e tutelati. Questa politica intende riconoscere l’importanza non solo della bravura di gioco, ma anche della contribuzione positiva alla costruzione di una comunità di giocatori che promuova la collaborazione e il rispetto reciproco.

Ringraziamo chiunque vorrà partecipare a questa iniziativa.

Pubblicato da mikee

Assieme a Fiamma Oro abbiamo creato il gioco di ruolo, play by chat, PiumeNere.it attivo dal 2005 horror-ucronico. Nel portale gdrplayers, account cogestito con Fiamma

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.