Qualcuno ha detto “West!”? (prime impressioni)

“West!” è un gioco di ruolo autoprodotto di impostazione tradizionale e collocato (facile immaginarlo 😉 malus di esperienza a chi non ci riesce) in un realistico selvaggio WestL’impostazione è tradizionale nel gioco (Master/Narratore e Giocatori) quanto nei personaggi, definiti da statistiche e abilità come nella maggior parte dei giochi.

La caratteristica che colpisce di più di questo titolo è il sistema di gioco, basato su un mazzo di carte da poker e … sul gioco del poker. Il sistema non utilizza alcun dado per la risoluzione delle azioni, ma ogni giocatore coinvolto estrae un certo numero di carte (basato su statistiche, abilità e difficoltà dell’azione) cercando di ottenere la miglior combinazione possibile.

Chi non è avvezzo al gioco originale riuscirà comunque facilmente a prenderci la mano, ma le meccaniche richiedono alcuni passaggi che a nostro parere devono essere ben compresi da tutti i giocatori per evitare di rallentare le scene d’azione (fondamentali nel vecchio west!), ma un po’ di pratica risolve sempre questo genere di difficoltà. 😉

(continua sul sito originale)

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.