Regole D&D 3.5. Durata incantesimo e morte del mago

In questi giorni come qualcuno avrà notato non sto scrivendo sul blog. Questo è dovuto essenzialmente ad un tour de force per la preparazione di un esame dell’università. In aggiunta a questo sto lavorando ad un nuovo progetto che spero possa vedere la luce a giugno, ma mantengo il riservo fino a che non avrò qualcosa di più concreto.

Mi prendo ora una pausa dallo studio per rispondere ad un domanda che mi è arrivata dalla sezione contatti (è arrivata anche una richiesta di build, ma questa domanda è arrivata prima, presto però mi occuperò anche della build).
La domanda è la seguente:

Secondo le regole del D&D 3.5 se un incantesimo viene lanciato e dura 2 minuti e il mago o il chierico muoiono prima che espira la durata della stesso l’incantesimo finisce all’istante? se evoco un ragno con evoca creatura la sua ragnatela magica svanisce?

In questa domanda si intrecciano alcune situazioni diverse che cercherò di dipanare.

continua a leggere sul blog

Pubblicato da barbiomalefico

Classe 1977 dal 1993 gioco ai giochi di ruolo. Spesso faccio il master a votle anche il giocatore. Sono stato per qualche anno referente di macroregione emilia romagna del campionato gdr ora non lo sono più. Sono iscritto al club Multiverso di Concordia sulla Secchia e sono stato co-autore di diverse avventure presentate nella convention del club che hanno partecipato al campionato gdr vincendo nel 2005 il titolo di miglior ambientazione non originale per il trittico di avventure presentato.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.