Riapertura Lands of Darkness Relod

Salute a tutti,

Con questo comunicato annunciamo l’imminente apertura di ReLOD, un fork di Lands of Darkness, uno splendido mud del quale abbiamo deciso di non privarci e non privarvi più.

LOD è un gioco che ha visto crescere tanti di noi, tra cui anche me ed al quale mi auguro un giorno possa giocare anche mio figlio, per tale ragione la politica dello staff sarà di preservare quanto più possibile il contenuto storico in termini di background e giocate e di renderlo disponibile a quanti lo volessero consultare o decidano di arricchirlo con nuove giocate.

Gli obiettivi che questo staff si prefigge sono:

  • Accessibilità al gioco;
  • Usabilità del gioco (garantire l’accesso ad edit e cabale);
  • Premiare il Gioco di Ruolo.

Per conseguirli abbiamo deciso di optare per la seguente programmazione:

Accessibilità al gioco

– Web : abbiamo aggiornato il software dei principali applicativi (sito journal forum) ed in questi giorni rimetteremo online anche le cronache. A discapito di quanto si possa pensare non è stato un lavoro facile, non è stato possibile conservare il tema originale e sono presenti molti errori come incongruenze di link, immagini o parole accentate. Continueremo il lavoro di pulizia da eventuali errori dovuti alle diverse migrazioni e provvederemo a fornire un background gdr entro l’apertura del mud.

– Codice : stiamo ripristinando il backup dei personaggi cui seguirà ripristino dell’accesso al server mud, non sono previste modifiche al codice a breve termine, i bug precedenti restano perciò si raccomanda criterio nell’utilizzo di un bene comune.

Usabilità del gioco

– Edit : per garantire un rapido accesso agli edit, considerando il tempo limitato sia da parte dei giocatori più cresciuti che dello staff, pubblicheremo un’apposita bacheca nel forum ove sarà possibile farne richiesta. Il post verrà elaborato quando possibile e consegnato al pg senza alcuna forma di gdr, anche utilizzando il comando ghost se i tempi di connessione non coincidono; sarà compito del giocatore creare un background adeguato all’oggetto ricevuto ed a come ne è venuto in possesso.
Per quanto riguarda i costi attualmente permane la vecchia lista di edit, alla quale però ci impegnamo nel dare una revisionata quando possibile.

– Cabale : Nel completo rispetto dei giocatori già facentene parte che desiderino riprenderne l’attività, lo staff si fa garante nel rendere accessibile il gioco di cabala a quanti lo desiderino e meritino. In termini di attuazione questo significa che sarà predisposta un apposita bacheca nella quale chiunque riprenda a giocare in modo stabile potrà fare richiesta di accesso a cabale non più giocate. Lo staff in piena autonomia vaglierà la richiesta assegnando al giocatore il ruolo di cabala che ritiene più opportuno.
Ad oggi tutte le cabale sono considerate inattive.

Premiare il Gioco di Ruolo

– Post per Falchi Divini : Per incentivare l’arrivo di nuovi player e festeggiare il ritorno di quanti vorranno tornare, chiunque pubblicherà in bacheca ON-GDR il resoconto della propria giocata verrà premiato in Falchi Divini spendibili in edit.

Il valore del premio verrà calcolato in base ai seguenti criteri:
a) Qualità del post: la presenza di illustrazioni, poesie, enigmi o qualsivoglia forma d’arte aggiuntiva rappresenteranno criteri preferenziali;
b) Estensione del post e numero di risposte;
c) Numero dei giocatori presenti;
d) Giocata singola o quest composta da più giocate;
e) Giocata / quest di cabala.

– Bonus/malus GDR : Non abbiamo più il tempo di fare 20 quest al giorno per pg e non ha più senso mettere trigger su trigger. Vogliamo incentivare in ogni modo il gioco di ruolo; qualsiasi giocata di cui un amministratore sarà testimone, in modo diretto o indiretto, verrà premiata in Falchi Divini. Il quantitativo varierà in base alla bravura del singolo personaggio, alla durata ed alla riuscita globale della giocata.
Allo stesso modo dei bonus, quando l’amministrazione si trova a osservare azioni negative o prive di interpretazione ha il diritto ed il dovere di applicare una sanzione che può variare dalla perdita di falchi divini al blocco del personaggio.

Conclusione

Sappiamo bene che i lavori di cui questo mud necessita vanno ben oltre quanto citato fin ora, con questa apertura vogliamo coprire giusto quelle lacune che consentano l’usufrutto del gioco a quanti lo desiderino.

Concludiamo questo post augurandoci di aver fatto cosa gradita a molti giocatori vecchi e nuovi, e … vi aggiorneremo presto.

Cordialmente,
Lo staff di ReLOD

SITO DEL GIOCO: http://www.landsofdarkness.net/

Pubblicato da Pharadia

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.