Ricerca giocatori Modena e provincia

Ciao a tutti,

Cerchiamo giocatori di ruolo per due campagne, che giochiamo tra Sassuolo, Maranello, Modena e Vignola (a seconda di chi di noi ci mette la casa).

1) Il venerdì sera giochiamo ad un GdR di nostra ideazione, investigativo/horror ambientato nel mondo contemporaneo. Un gioco molto interpretativo, dove il regolamento ed i lanci di dado rimangono sullo sfondo, e dove l’attenzione è posta esclusivamente alla narrazione, ed alle trame tra PG e PNG. La storia nasce dall’interazione tra Master e Giocatori, e quindi il gioco è molto interattivo. La campagna, pur avendo una linea conduttrice a lunga gittata, è piuttosto episodica diciamo, e dunque si presta, tra l’altro, ad essere masterizzata anche da più persone, in momenti diversi della narrazione, ed eventualmente fa al caso di giocatori che non riescono ad essere sempre presenti.

2) La domenica pomeriggio giochiamo al classico D&D 3.5, ambientato in Forgotten, in un Faerun un poco riadattato. La campagna si incentra sulla lotta tra il bene ed il male, ma il problema è proprio quello di capire chi è buono e chi è malvagio! Anche in questo caso, la nostra attenzione va all’interpretazione ed alla narrazione, più che ai regolamenti ed alla parte crunch del gioco. Ogni PG e PNG si muove autonomamente nella storia, crea le sue trame e sotto-trame, ha i suoi progetti, e commette i suoi errori, in un complesso ingranaggio che si muove indipendentemente dalle scelte dei giocatori: un gioco davvero molto realistico!

Se siete interessati ad unirvi a noi, se volete anche solo provare il gioco, ed incontrarci per conoscerci, o se gradite avere qualche informazione, cercatemi pure al mio indirizzo mail: giacomo.cocconcelli@gmail.com.

Giacomo C

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.