Ricerca giocatori per gruppo casalingo :3

Preferirei una sola campagna con te, che un’eternità di campagne di merda

 

Ehilà! Diciamo che questo è il mio ultimo tentativo. Molti di voi mi avranno visto nei commenti delle altre persone, e invece ecco qua un post tutto mio. Ho cancellato i precedenti per fare pulizia delle cose troppo vecchie xD.

Allora, andiamo al sodo: sto cercando giocatori da aggiungere al mio gruppo. Attualmente siamo due giocatori più il sottoscritto dietro lo schermo, ma ci sentiamo un po’ soletti. Ecco alcune informazioni:

  • Dove? A casa mia, zona Porta di Roma, quindi Roma nord. Se opteremo per la casa di altri giocatori ancora non lo sappiamo, ma comunque siamo tutti sul raccordo. NON giochiamo in ludoteche.
  • Quando? Il mercoledì sera alle 19.30. Chiudiamo la sessione poco prima di mezzanotte. Si parla quindi di un impegno settimanale.
  • A cosa si gioca? L’obiettivo del gruppo è innanzi tutto stare in un ambiente rilassato e in amicizia, passare del tempo piacevole tutti insieme. Poi, durante il gioco, si cerca di raccontare una storia emozionante tramite i vari regolamenti. A tal proposito: non è preventivata una sola campagna lunga, ma più avventure brevi per provare tutti i giochi nel mio “catalogo”. Chiaro è, che se un gioco piace al gruppo ci saranno più avventure! Alcuni dei regolamenti sono: 7th Sea, Altered Carbon – il Gioco di Ruolo, Blades in the dark, Broken Compass, Cypher System, City of Mist, Cuori di mostro II, D&D 5E – Avventure nel Rokugan, D&D 5E – Inferno, D&D 5E – Nightfell, Dune – Avventure nell’Imperium, Epigoni, Forbidden Lands, Il Richiamo di Cthulhu, L’Unico Anello 2E, Le notti di Nibiru, Pasion de las pasiones, Rayn, Ryuutama, Sine Requie, Symbaroum, The Witcher GDR. Notate quindi che c’è da giocare in abbondanza e per tutti i gusti.
  • Come funziona? Ci si vede tutti insieme all’orario concordato. Si cena insieme (quasi sempre con alcune teglie di pizza ordinate in precedenza) chiacchierando del più o del meno. Poi si inizia a giocare (con le necessarie pause bagno-sigaretta-qualsiasi cosa) e poi ci si saluta e ci si rivede la settimana successiva. Per qualsiasi cosa, ci si sente sul gruppo telegram.

L’unico requisito richiesto è quello di essere, in un modo o nell’altro, automuniti. Abito in una zona in cui gli autobus non passano quasi mai, soprattutto quando finiamo sessione.

L’esperienza ci fa piacere entro un certo punto, perché molti dei giochi sono nuovi per tutti. Non serve essere dei guru o altro, basta solo volersi divertire tutti insieme! Si apprezza poi un gioco interpretativo, ma non è obbligatorio :3

Se volete maggiori informazioni, scrivetemi direttamente su telegram (@Realbuilder).

 

In qualsiasi caso: buona giornata e buone avventure!

Pubblicato da Marco Piattelli

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.