Ritual – Giornata in Costume fantasy a Soncino

Giornata in Costume Fantasy con Gioco di Ruolo al tavolo A forza di incantesimi e riti, gli stregoni appartenenti a gilde diverse dovranno darsi battaglia, senza esclusione di colpi e senza pietà. Con loro avranno i “Libri Rituali”, letali strumenti di potere che li aiuteranno nello scontro. Ci vorrà strategia e dovrete essere scaltri e rapidi se vorrete battere gli avversari.

Millenni or sono, prosperava un’antica civiltà evolutasi fino a livelli ora inimmaginabili.
La sua società si basava sull’equilibrio dell’uomo con gli elementi e sullo studio dei poteri della magia e del cosmo.
In questo antico mondo prosperavano cinque gilde di Stregoni: la Gilda della Terra, dell’Acqua, del Vento, del Fuoco e la Gilda del Destino che dominava su tutte. La pace era mantenuta con saggezza e le città vivevano dello splendore che la giustizia e l’equità dei Saggi riuscivano a garantire tramite la magia ed il loro potere.

Ma un giorno, Evok, lo spirito dannato dell’Abisso, riuscì a liberarsi delle catene in cui era stato intrappolato e dichiarò guerra a coloro che lo avevano imprigionato.
Radunò al suo fianco ogni genere di demone e spirito malvagio e sferrò un attacco senza pari. Le fiamme divorarono le città, le inondazioni distrussero la terra e venti oscuri ricoprirono il cielo… tutto sembrava ormai perduto.
Le cinque Gilde allora si riunirono e per salvare l’antica conoscenza trascrissero tutti i loro Rituali su Libri e li nascosero in biblioteche inaccessibili ad Evok, proteggendo inoltre ogni manoscritto con 5 sigilli.
Infine gli Stregoni si unirono e combatterono le forze del male in una sanguinosa e lunghissima guerra.
Sul campo di battaglia, dopo anni di combattimenti, rimasero solo i più potenti Stregoni ed Evok: in un ultimo grandioso scontro lo spirito dannato venne risigillato nell’Abisso, ma sfortunatamente per gli Stregoni non vi fu via di salvezza.
Fu così che con la poca energia rimasta riuscirono a preservare il loro spirito, divenendo immortali custodi dei Libri dei Rituali.

La conoscenza perduta dell’antica civiltà e della sua magia venne così tramandata fino ai giorni nostri: ora i Libri dei Rituali sono tornati alla luce e solo gli Stregoni più abili potranno controllarne l’incredibile potere!

Immagine

Per questo gioco serviva una giornata dedicata.
È intenso, è originale e intrigante.
È magico.

A forza di incantesimi e riti, gli stregoni appartenenti a gilde diverse dovranno darsi battaglia, senza esclusione di colpi e senza pietà.
Con loro avranno i “
Libri Rituali”, letali strumenti di potere che li aiuteranno nello scontro.
Ci vorrà strategia e dovrete essere scaltri e rapidi se vorrete battere gli avversari.

Luogo: La Tana del Drago Fumante (Soncino, CR)
Data: domenica 18 Luglio 2010
Ora: dalle 18:00 in poi (termine massimo 1:00)
Partecipazione: Gratuita

Sarà molto gradita la partecipazione in costume fantasy (possibilmente da mago, ma qualsiasi andrà bene comunque)

Dunque, ce l’avete un po’ di magia nel sangue?

Pubblicato da Sheyraen

Appassionata di giochi di ruolo tanto da aver aperto una taverna a tema, ho per lo più esperienza su Ad&d (II edizione) e non sono mai riuscita ad appassionarmi alle successive. Attualmente sto provando Pathfinder con un gruppo, e diversi giochi narrativi con un altro (Dungeon World, Archipelago, The Witch...) Scrivo romanzi fantasy (all'attivo tre pubblicazioni), disegno e amo la birra.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.