Summer Camp dedicato ai Giochi di Ruolo – Ad Ameno (NO) sul lago d’Orta, Estate 2024

Ameno (NO) – Lago d’Orta – Edizione 2024

Dal 28 luglio al 3 agosto e dal 31 agosto al 7 settembre

Un’esperienza unica e indimenticabile di immersione nei boschi sulle colline del lago d’Orta: una settimana per perdersi nelle pieghe della storia fino a raggiungere l’epoca celtica, a cavallo tra natura e immaginazione, con esperienze dedicate ai LARP (giochi di ruolo dal vivo), giochi di ruolo da tavolo, camminate nel bosco e al lago e soprattutto… una settimana senza cellulare in cui ragazzi/e potranno connettersi appieno con il mondo e le persone che li circondano!  

Questi sono gli ingredienti perfetti che guideranno i partecipanti del Summer Camp dedicato ai GDR organizzato ad Ameno, sul Lago d’Orta, alla scoperta dell’antico mondo delle popolazioni celtiche che hanno abitato il territorio del Nord Italia nei secoli passati.

Per l’estate 2024 le associazioni DragoLago, attiva del campo dell’educazione outdoor, e Genitori di Ruolo, team di appassionati giocatori, organizzeranno un Summer Camp residenziale dedicato ai GDR nel borgo di Ameno (NO).

Si potrà partecipare a entrambe o ad una sole delle settimane organizzate:

Dal 28 luglio al 3 agosto 2024 – Soggiorno presso Ostello del Quadrifoglio (Ameno)

Dal 31 agosto al 7 settembre 2024 – Soggiorno presso Casa Lavanda (Bolzano Novarese)

Il Camp è dedicato a ragazzi e ragazze da 8 a 14 anni, che potranno scoprire i boschi, i sentieri e le più belle aree outdoor del borgo di Ameno!

Questo paese si trova a pochi minuti di strada dalle rive del lago d’Orta, immerso nel verde delle colline alle pendici del monte Mottarone. E’ il luogo perfetto dove trascorrere una settimana tra il verde del bosco, lontano dal cellulare, in stretta connessione con il mondo naturale e in sintonia con gli altri partecipanti, seguiti da educatrici ed educatori preparati e capaci di far convivere le attività outdoor con i momenti dedicati ai GDR.

I posti per partecipare al Summer Camp sono limitati e le iscrizioni chiudono il 28 giugno 2024. Per avere maggiori informazioni o per iscrivere i propri figli è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

Questo Summer Camp si inserisce nel progetto di valorizzazione territoriale “Ameno Quadriborgo”, vincitore del bando PNRR Borghi, promosso dal Comune di Ameno (NO).

Pubblicato da Associazione DragoLago

Associazione culturale DragoLago, fin dalla sua nascita nel 2017, è impegnata nella valorizzazione del patrimonio naturale e culturale dell’area del lago d’Orta. Ci piace definirci un generatore di opportunità educative, culturali e di relazione per il territorio. Proponiamo attività nel campo dell’educazione, del turismo di prossimità e sostenibile, oltre ad azioni in ambito culturale, accomunate dal principio di biofilia, l’amore per la vita e la natura. Poniamo particolare attenzione ai bisogni e alle necessità dei giovani: crediamo che i giochi di ruolo siano innovativi strumenti di crescita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.