Sword & Poker per iPhone. L’incontro tra texas holdem e RPG

È da tempo disponibile negli App Store un gioco atipico capace di coniugare alla perfezione poker e RPG. Si tratta di Sword & Poker, un “due in uno” dove le carte incontrano l’avventura in un calibrato mix. La storia è alquanto semplice: Lord of Chaos si è impadronito della Pietra della Creazione, un oggetto dai poteri miracolosi. Grazie ad esso ha edificato una fortezza protetta dal suo esercito di mostri. Il nostro scopo è entrare nella fortezza, attraversare temibili dungeon, sconfiggere i mostri e salire ai piani alti per riprendere la mitica pietra.

Ma cosa c’entra il poker? Molte stanze della fortezza contengono un mostro, solo superandolo si può andare avanti nella missione. Il combattimento con i mostri avviene a suon di carte, in un’anomala sfida a poker su una griglia 5 x 5. lo sfidante e l’avversario hanno a disposizione un deck di 5 carte. Da queste ne possono scegliere due da posizionare all’interno della griglia in cui sono già presenti altre carte decise a random.

Le combinazioni vincenti sono quelle del poker. Migliore è la combinazione (orizzontale, verticale o diagonale) più danni si infliggono al mostro, fino ad annientarlo completamente. Naturalmente questo deve avvenire prima che il mostro distrugga il giocatore. Il genio negli sviluppatori sta nell’idea che, man mano che si avanza di livello, i mostri diventano più potenti al tavolo da poker e sono dotati di mosse speciali, come rimescolare le carte o sferrare attacchi micidiali gestendo le carte al di là delle regole.

Il gioco è chiaramente indirizzato agli appassionati di poker texas hold’em e prevede anche un seguito, Sword & Poker 2, in cui vengono inseriti nuovi ambienti e nuovi mostri oltre alla possibilità di giocare in multiplayer. Sword & Poker è compatibile anche per iPod touch e iPad.

Dettagli

  • Aggiornato: 20/01/2010
  • Versione attuale: 1.1
  • Dimensioni: 30.9 MB
  • Lingue: Inglese, Giapponese
  • Sviluppatore: GAIA

Disclaimer: annuncio promozionale pubblicato eccezionalmente perchè ritenuto interessante per i visitatori del sito.

Pubblicato da GdR Players Staff

Per informazioni, richieste e segnalazioni potete scriverci tramite la pagina contatti.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.