Voglia di oneshot? dnd 5e, Pf2, 7th Sea

VETRINA ONESHOT DND 5E

Giocatori e giocatrici benvenuti! Alzate la mano, chi ha voglia di una oneshot per spezzare la monotonia della routine? Oggi vi propongo una serie di oneshot con stili di gioco differenti! In ogni oneshot non dovrete far altro che portare la voglia di giocare, al resto (i materiali, i personaggi, le dinamiche di gioco etc…) ci penso io!

VOI CHI SIETE?

Nelle oneshot presentate voi siete membri della leggendaria ciurma della sognatore, ciurma che non si accontenta di imprese d’ordinaria amministrazione come sconfiggere pirati o kraken e si trova puntualmente in situazioni strane, complicate e anomale. Alcuni esempi sotto riportati!

——————————

IN THE MIND OF AN ALIENIST

Durata Modulo: 1-2 Sessioni

Tipo Oneshot: Enigmatica

Difficoltà: Alta

Idonea a novizi? No

Diario di Bussola: E quindi siamo arrivati al punto di dover entrare nella sua mente per aggiustarlo dalla sua sconfitta e il colpo subito dalla lama dell’incubo del capitano. Per quanto tutti noi vorremo tappargli le branchie e legargli due palle di cannone ai piedi buttandolo in mare ci serve per salvare i nostri compagni da quella malattia polimorfica. Sino ad oggi non sapevo nemmeno che si potesse entrare nella mente di qualcuno e tanto meno che volesse dire entrare in un piccolo mondo ma Sussurro, lo psichico che ci aprirà la strada, dice che è una “realtà volubile ed instabile” qualsiasi cosa volesse dire… Il Vecchio ha assegnato Me, Gatta, Corvo e Bisturi nell’impresa e se assegna 4 dei suoi assi al compito ho paura di cosa ci sia lì dentro… L’obiettivo è trovare il ricordo di quando e come ha creato il veleno così da capire cos’è che impedisce di essere cancellato che si usi alchimia, magia arcana o divina.

——————————

THE ARMY OF A THOUSAND VICTORIES

Durata Modulo: 1-2 Sessioni

Tipo Oneshot: Combattiva

Difficoltà: Media

Idonea a novizi? No

La porta della stanza del capitano viene spalancata con forza sbattendo, Nebbia entra con il fiatone per la corsa e guarda con preoccupazione ed ansia il capitano che al contrario di quello che s’aspettava lo trova seduto ad un tavolo a sorseggiare Té con la principessa Niniel dell’Onda.

Nebbia: “CAPITANO! È stato avvisato un esercito d’elfi marini in sella a strane creature del mare proveniente da ovest, qualcosa di enorme si muove con loro sotto la superficie dell’acqua e come se non bastasse una tempesta di nuvole nere sembra seguirli

Il capitano sorseggia il té ascoltando le sue parole, poi guarda verso la principessa

Capitano: “L’hai chiamato l’esercito invincibile, come mai?

La principessa abbassa la testa, dal suo sguardo e dalla sua voce si vede che è afflitta, dispiaciuta

Principessa: “Non ha mai perso una battaglia da quando è stato formato secoli fa, lo muove personalmente mio padre il Re Zohonos della tempesta, il suo braccio destro Aerandil il boia dei mari, l’arcimago Gaerys della torre marina. Solo il nominare l’armata è un repellente per qualsiasi voglia d’invasione di un’altro regno o creatura. Io… vi chiedo perdono capitano, non voglio che la sua nave e la sua ciurma periscano per me, mi consegnerò per la vostra incolumità.”

Il capitano fa no con la testa, sorride e con tono calmo…

Capitano: “Mia cara ci hai regalato l’opportunità di spezzare il titolo di una delle leggende dei mari, non hai alcun perdono da chiedermi, sono io a dirti grazie.”

Si volta verso Nebbia e dice: “Nebbia saresti così gentile da portare alcuni messaggi? Dì a Miccia che può far cantare le sue predilette, a Bruto che può divertirsi ed a Guerra che voglio almeno 2 soldati vivi. Per oggi ti assegno a loro supportali come puoi. Mi unirò personalmente alla battaglia, il Re è mio.”

——————————

THE IMPOSSIBLE PROOFS

Durata Modulo: 1-2 Sessioni

Tag Oneshot: Sociale – Investigativa

Difficoltà: Media

Idonea a novizi? Si

La fila alla taverna delle 7 luci inizia ancora 2 quartieri indietro, in questi giorni più di un centinaio d’avventurieri e marinai di varie razze, imprese e portata sono in attesa del loro turno per essere messi alla prova dagli esaminatori, i 4 ufficiali della Sognatore. A quanto si è capito le prove da affrontare sono 4 ed ogni esaminatore si occupa di una di esse a rotazione direttamente nella taverna. Non ci è voluto molto prima che tutti coloro che si son presentati son stati scartati rimanendo feriti nelle prove o peggio… Causa del contratto di riservatezza firmato i partecipanti precedenti non hanno potuto rivelare nulla di ciò che han provato perché non ne hanno ricordo.

L’unica cosa che è riuscita a trapelare è che a quanto pare non serve essere capaci e/o potenti in un ambito specifico, conta ciò che si è.

——————————

AN ORDINARY DAY ON A UNORDINARY SHIP

Durata Modulo: 1-2 Sessioni

Tag Oneshot: Esplorativa

Difficoltà: Facile

Idonea a novizi? Si

Tutti a parlare di questa benedetta nave, delle sue imprese ed avventure, dei suoi membri della ciurma, della lista infinita di cose che han fatto MA come funziona allora un giorno d’ordinaria amministrazione sulla sognatore? Quando non stanno facendo imprese che cosa stan facendo? Come funziona quella nave grande 4 piani e lunga più di 80 metri? Che cosa la fa muovere? Quali sono le relazioni dietro le quinte tra i membri dell’equipaggio?

Vestite i panni di 4 membri della ciurma a vostra scelta tra le 34 possibilità disponibili, scoprirete ben di più di quello che vi aspettate!

——————————

THE CRY OF THE CELESTIAL VAULT

Durata Modulo: 1-2 Sessioni

Tag Oneshot: Combattiva & Investigativa

Difficoltà: Media

Idonea a novizi? Si

Una limpida notte stellata è un paesaggio pieno di meraviglia e sogno sopratutto in questa notte segnata dal noto evento del “Pianto del Cielo” ove la leggenda dice che le stelle piangono la scomparsa di alcune delle loro sorelle cadute tempo addietro dalla volta celeste.. Dei pescatori però hanno confermato i dubbi degli astrologi quando hanno avvistato nel cielo un enorme cometa schiantarsi nel bel mezzo dell’oceano. Gli astrologi dicono che la caduta di un pezzo del cielo segni l’inizio di qualche tipo catastrofe ma per adesso sono solo voci che corrono per le città. La sognatore subito si è lanciata all’investigazione del fenomeno arrivando nell’area dell’impatto e preparando la prima squadra d’esplorazione!

————————–

QUANDO SI GIOCA?

Per ogni oneshot devono essere raccolti un numero minimo e massimo di 4 giocatori, non appena compilerai nel sondaggio la tua disponibilità oraria verrai assegnato ad un gruppo sulla base delle tue preferenze e delle disponibilità orarie fornite.

COME PARTECIPARE?

Ti basta compilare il seguente sondaggio: LINK, una volta completato verrai ricontatato per la conferma di partecipazione non appena un gruppo sarà formato!

ATTENZIONE

  • Se un/a giocatore/rice non dovesse rispondere alla richiesta di conferma di partecipazione entro 3 giorni il suo posto viene dato a qualcun’altro/a.
  • Per giocare è richiesto un computer ed un microfono, la webcam non è necessaria.
  • Nel caso di un sovrannumero di partecipazioni i tempi di risposta ed organizzazione potrebbero inevitabilmente dilungarsi, vi chiedo per cortesia pazienza se ciò avenisse. In caso contrario non ci siano sufficienti giocatori per un modulo verrete tenuti in aggiornamento sulla progressione.

Per ulteriori informazioni e/o dubbi rimango disponibile 🙂 , Auguro a tutti buon game!

Pubblicato da Baboom85

I grandi narratori non spiegano mai. Fanno invece una cosa difficile e dolorosamente creativa: mettono in scena.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “Voglia di oneshot? dnd 5e, Pf2, 7th Sea”

  1. Lanfranco Vai al profilo 2 Aprile 2023 – 14:58

    Heey mi farebbe molto piacere giocare nelle one shot, ho compilato il form, aspetto feedback

    1. Baboom85 Vai al profilo 2 Aprile 2023 – 21:42

      Ciao Lanfranco! Certamente, non appena c’è un primo match con un gruppo disponibile ti contatterò via discord 🙂

  2. GoldDragon Vai al profilo 20 Dicembre 2023 – 12:51

    Come posso scaricarle per farle giocare al mio party?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.