Per una volta vorrei giocare

Salve a tutti, sono un assiduo giocatore di ruolo di 26 anni, studente fuori sede all’università di Bologna. Da che sono in città ho già avuto numerose esperienze con ottimi gruppi conosciuti proprio grazie a questo sito, ed anche prima avevo già numerose esperienze con D&D e Pathfinder, quindi ecco, mi considero un giocatore relativamente esperto: il problema è che quasi tutte le mie esperienze passate sono in qualità di master, e francamente, essere sempre e solo il master diventa stancante dopo un po’. Per una volta mi piacerebbe giocare e divertirmi un po’, invece che far sempre divertire gli altri… Che per carità, è una bellissima esperienza, ma richiede un sacco di impegno, di tempo e di dedizione: adesso io avrei bisogno di qualcosa di più rilassante e spensierato.

Pertanto, mi sono deciso a postare questo annuncio per cercare un gruppo a cui unirmi da giocatore: in realtà l’ideale per me sarebbe iniziare a settembre, ma mi sembrava intelligente intanto portarsi avanti e cominciare a “sondare il terreno”: vedere se ci sono gruppi interessati, cominciare ad incontrarsi e a conoscersi, e poi da settembre far partire l’avventura vera e propria. Non avrei nulla in contrario a cominciare subito, ma devo avvertirvi che, a metà estate, sarò lontano da Bologna per due o tre settimane (dal 29 luglio al 14 o 21 agosto), perciò ecco, qualora iniziassimo subito, ci troveremmo costretti a fare una lunga pausa dopo tre settimane scarse. La buona notizia è che, superata la metà di agosto, ritornerò a Bologna e ci resterò fino ai Santi, quindi da lì in poi avremmo tutto il tempo per giocare a volontà. Tendenzialmente mi adatto a tutti gli orari, ma durante la settimana io devo passare le mie mattinate o andando a lezione o lavorando, perciò preferirei non far tardi la sera prima: l’ideale sarebbe giocare nel pomeriggio o semplicemente nel fine settimana (il sabato e la domenica mattina non ho nulla da fare, quindi il venerdì e il sabato sera posso fare le ore che mi pare). Abito in centro (vicino allo stadio) e non possiedo un’auto: muovermi con l’autobus non è un problema, ma vi prego non fatemi fare viaggi intergalattici se possibile ;-;

Il sistema con cui preferirei giocare è Pathfinder. D&D è un altro sistema con cui mi trovo bene, specialmente 5e (mentre 3.5 mi piace meno), ma siccome quello è il sistema in cui faccio già il master, preferirei provare cose divrse, per allargare i miei orizzonti. Ho sentito parlare molto bene anche di Shadowrun 4e, e possiedo il manuale del ventesimo anniversario nonché un paio di supplementi: non ci ho mai giocato, ma a vederlo mi intriga molto, perciò non mi dispiacerebbe provare.

Se interessati potete rispondermi qui o contattarmi a questa mail: [email protected]

Pubblicato da Tomas Elliot

28 anni, lavoratore part-time, aspirante sviluppatore di videogiochi. Vivo tra Arezzo e Firenze, e ho lunga esperienza con numerosi sistemi, tra cui D&D (3.5 e 5e), Pathfinder, Starfinder, M&M, BESM, e PTU.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

5 commenti su “Per una volta vorrei giocare”

  1. Manuel 9 Luglio 2017 – 23:21

    Ciao siamo un gruppo di ragazzi che giocano a Shadowrun 5ed. Solitamente giochiamo un giorno in settimana (lun -ven variabile ) la sera. Se ti può interessare si potrebbe anche utilizzare un pg già creato così da provare il sistema.

    1. Tomas Elliot Vai al profilo 10 Luglio 2017 – 13:22

      Shadowrun mi interessa molto, il guaio è che il materiale a mia disposizione riguarda 4e, non 5e. C’è gran differenza? Perché per procurarmi manuali/materiali volendo mi organizzo…

  2. Manuel 11 Luglio 2017 – 21:35

    Poche differenze, ambientazione e qualche regola, x i manuali non stare ad impazzire li abbiamo noi

    1. Tomas Elliot Vai al profilo 12 Luglio 2017 – 00:24

      Ok ho capito. Avrei bisogno di sapere un po’ di dettagli. tipo età media del gruppo, quanti siete, e di solito dove vi ritrovate. E nel caso poi fissare un primo incontro… Casomai contattami via mail?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.