“Westworld: La rivolta dei robot” play-by-forum (sistema: Fate Accelerato)

Titolo: La rivolta dei robot

Modalità di gioco: testuale asincrona (play-by-forum)

Sistema: Fate Accelerato

Presenza richiesta: almeno 1 messaggio al giorno, weekend e festivi esclusi

Piattaforma utilizzata: Gamersplane.com

Sinossi:

In un prossimo futuro, Westworld è un gigantesco parco dei divertimenti a tema western popolato da robot identici in tutto e per tutto agli esseri umani. I robot non sanno di essere robot, né di essere pedine in un mondo fittizio, e quando vengono uccisi generalmente sono riparati, resettati e rimessi in gioco dai tecnici del parco.

A Westworld i ricchi visitatori possono vivere un’esperienza in stile vecchio west, ciascuno adatta alle proprie esigenze: tranquilla vita rurale o scatenate feste di paese, escursioni a cavallo nella natura selvaggia, corse all’oro, appassionanti storie d’amore, eccitanti sparatorie nei panni dei “buoni” o dei “cattivi” e molto altro, il tutto in assoluta sicurezza. I gestori del parco, infatti, garantiscono che i residenti (cioè i robot) non possono in alcun modo recare danno ai visitatori. Inoltre in tutta la zona iniziale del parco (la cittadina di New Frontier e i territori circostanti) sono bandite la violenza, la prostituzione e il gioco d’azzardo, in modo da renderla adatta alle famiglie.

L’offerta di soggiorno minima include gli abiti, una pistola (opzionale) e un alloggio a New Frontier, ma per un sovrapprezzo le opzioni sono infinite: da una fattoria propria a un incarico da sceriffo a un’avventura personalizzata creata su indicazioni del cliente, che può addirittura protrarsi in successive visita al parco! Magnifico, vero? Peccato solo per il titolo della storia…

Sikander

Pubblicato da Sikander

Giocatore di ruolo "carta e penna" da quando avevo 11 anni, ora che gli impegni della vita hanno ristretto drasticamente il mio tempo libero, mi sono buttato con notevole soddisfazione sul gdr testuale asincrono. Gioco con questa modalità dal 2019 e ho già portato a termine diverse avventure.

Un commento su ““Westworld: La rivolta dei robot” play-by-forum (sistema: Fate Accelerato)”

  1. 4NN4T4R

    4NN4T4R Vai al profilo 23 Novembre 2022 – 21:27

    Ciao Sikander, su che piattaforma giochi?
    Faccio parte di un piccolo gruppo di master e giocatori by chat asincrona, che ne dici di “unire le forze”?
    Che ne dici di proporre la tua storia nel mio gruppo (mantenendo ovviamente la possibilità di giocare dove e come vuoi)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.