Cerco consigli per BUILD GUERRIERO TANK per D&D 3.5? No limiti ai manuali

Ciao sono un novizio e vorrei fare bella figura con il mio PARTY! Ho scelto di fare il guerriero umano e inizieremo dal secondo LIVELLO con le statistiche già impostate e da me inserite così: 18 FZ 15 DX 16 CO 12 INT 14 SZ 10 CA. Come ABILITA’ 5 add ani 5 cav 5 saltare 3 scalare 1 nuotare.

Allora nel PARTY c’è già un BARBARO GOLIATH che zomperà caricando come un ossesso quindi pensavo di fare il TANK del gruppo con ARMATURA COMPLETA, SCUDO TORRE e… SPADA BASTARDA (vale la pena spenderci un talento?).
All’arma tagliente PRIMARIA avrei alternato anche un’arma PERFORANTE (la lancia del cavaliere e una contundente per eventuali mostri con immunità). Tra i talenti che pensavo di adottare c’era ATT PODEROSO, ARMA SPECIALIZZATA, INCALZARE, ARMA FOCALIZZATA, COMP ARMI ESOTICHE, COLPO CARMICO, SCHIVARE, MAESTRIA IN COMBATTIMENTO e la versione MIGLIORATA (per cui mi servirà 1 punti in INT), SBILANCIARE MIGLIORATO, TRUPPA D’ASSALTO, SPINGERE MIGLIORATO, COMBATTIMENTO BRUTALE, SPEZZARE MIGLIORATO, ALLIED DEFENCE e IMPROVED SUNDER, ROBILAR’S GAMBIT,…

Sono sulla strada buona?
Voi cosa mi consigliate?

SPINGERE MIGLIORATO è da prendere? Non è efficace solo se disarmato?
CARICA CON LO SCUDO?
LEAP ATTACK?
EYES IN THE BACK
SCHIVARE?
RIFLESSI IN COMBATTIMENTO?
COMBAT TACTICIAN?
FINTARE MIGLIORATO?
Qualche TALENTO da CAVALIERE? Il MASTER ha promesso qualche combattimento anche in campo aperto.

Qualsiasi consiglio sarebbe d’aiuto.

PS Lo so che non ho messo talenti nel combattimento a distanza, ma preferisco concentrarmi nella MISCHIA.

Civetta

Pubblicato da Civetta

L'anno scorso ho iniziato a giocare a D&D e me ne sono subito innamorato, poi ho perso il mio master... :'(Poi ho trovato un altro master che mi ha fatto provare PATHFINDER, ma lui non è piaciuto ai miei amici... :'(Alla fine ho trovato un ottimo master e attualmente sto giocando a PATHFINDER di giovedì sera, ma vorrei provare anche a giocare on-line un'altra sera della settimana. Attualmente non durante i fine settimana.

10 commenti su “Cerco consigli per BUILD GUERRIERO TANK per D&D 3.5? No limiti ai manuali”

  1. Dendis

    Dendis Vai al profilo 25 Febbraio 2016 – 12:47

    Consideri l’opzione Crusader invece che Guerriero dal Tome of Battle? Ti risparmi infinte pippe mentali sui talenti, ed è molto più forte (se proprio devi fare bella figura) 😉

  2. JosefSetznar

    JosefSetznar Vai al profilo 25 Febbraio 2016 – 17:07

    La 3.5 non ha molto la logica della build, devi solo accumulare talenti dello stesso ambito (robustezza, cose che riducono le penalità con le pesanti e gli scudi, schivare eccetera) oppure scegliere una delle tredicimila classi di prestigio che prevedano l’opzione proteggere alleati/barricare sè stesso.
    In generale ti consiglio di pompare più gli HP che la CA, considerando che qualsiasi tipo di campagna sia il primo attacco del boss nemico ti colpirà sempre. Tanto vale non farsi demolire: un 22-24 di CA basta e avanza.

    Maestria/Fintare non ti serve a un tubo, è roba da ladro e swashbuckler che punta a scoprire il bersaglio molle per il furtivo: peraltro ti serve INT, e a meno che il tuo non sia un tank laureato perderesti solo punti caratteristica utili a qualcos’altro.

    Se hai il requisito di DES, Riflessi in Combattimento mi sembra una buona scelta, ma focalizzati prima sui talenti difensivi: quando sarai abbastanza solido, preoccupati degli attacchi di opportunità. Nel frattempo ci penserà il resto del party.
    Più che altro non ricordo se Riflessi sia propedeutico a talenti di disarmare e sbilanciare in 3.5: se lo è, daje de tacco.

  3. barbablu87

    barbablu87 Vai al profilo 25 Febbraio 2016 – 19:16

    Guarda, ti do un consiglio da amico visto che ci sono passato anche io, lascia perdere la 3.5 (e Pathfinder) e suoi trilioni di inutili talenti/modificatori e prova qualche altro gdr.
    Eviterai di passarci le giornate per compilare una scheda che, molto probabilmente, rimarrai a fissare per gran parte della giocata cercando di ricalcolare un TxC e ne guadagnerai in salute 😉

    1. Sei inutile 23 Novembre 2016 – 10:58

      Ma chi te l’ha chiesto?

      1. OHYBAT 23 Novembre 2016 – 11:00

        Ma chi te l’ha chiesto? Ha solo dato un consiglio personale

        1. Sei inutile 23 Novembre 2016 – 11:02

          Ha chiesto un consiglio su D&D per una build e gli risponde di non perderci tempo? Ma muori da solo in un angolo buio dove nessuno può trovarti. Che te ne frega di come la gente si vuole divertire, risparmiati i commenti inutili

          1. OHYBAT 23 Novembre 2016 – 11:04

            Si, però solo a chi gioca a DnD puoi dire di non giocarci.
            Poi oh calmino eh! Siamo nella sezione esperienze di gioco, non in una sezione specifica.

  4. GabrieleLR 25 Febbraio 2016 – 19:35

    Duro a morire. Non hai idea di quanto torni utile, sopratutto se punti sulla CA piuttosto che sui PF.
    Se hai pochi PF devi riuscire ad approfittare fino all’ultimo punto ferita, purtroppo…altrimenti prendi talenti che ti irrobustiscano.

  5. Civetta

    Civetta Vai al profilo 26 Febbraio 2016 – 18:16

    GRAZIE A TUTTI PER L’AIUTO SIETE MOLTO GENTILI!!!
    1) Dendis: sono un classicone e poi mi piaceva il fatto di poter scegliere tutti i miei talenti e poi tanti talenti, anche se poi ero meno forte di altri personaggi. Mi bastava solo qualche consiglio sui talenti;
    2) JosefSetznar: forse hai ragione e me ne pentirò ma ormai ho preso riflessi e con maestria si abbina per talenti fighi come Karmik Strike e Robilar’s Gambit
    3) ah ah ieri sera mi son divertito barbablu87! Mi han detto che dopo il 10° livello diventa una noia, dai vedremo!
    4) Vedo se riesco ad inserirlo grazie GabrieleLR

  6. Andrea 24 Luglio 2018 – 15:15

    Io sono un nano tank di liv 9 e ti consiglio di non prendere le classi di prestigio, a parte che per come sono concepite a me sembrano stupide, per quanto riguarda duro a morire, un talento che ho, è un’arma a doppio taglio poiché è vero che fino a meno 9 stai in piedi, ma questo implica che vedendoti in piedi il nemico continuerà ad attaccarti inutile dirti che ciò implica la morte quasi sicura del pg.
    Mentre per la classe armatura, sappi che non basta mai 22-24 sono dei livelli di ca fondamentalmente inutili a parte contro scheletri o zombie che sono nemici stupidi, ma già i nemici da gs 3 a sopra ti colpiscono senza problemi. Tu arriva al liv 20 da guerriero in modo tale che il tuo bab non riparta da zero come farebbe se biclassassi, ( cioè ti da un’ attacco aggiuntivo ma quello ripartirebbe da 1 o 0, e il primo bab della prima classe si fermerebbe) e poi dal livello 20 ti prendi i talenti da guerriero epico che sono una cosa sgravissima, nel frattempo prenditi maestria in combattimento che serve ad aumentarti la ca, evita attacco poderoso che non ti serve è un talento d’attacco per di più inutile se non hai un bonus al colpire incredibile, prendi iniziativa migliorata, schivare, mobilità che da +4 ca dagli attacchi di opportunità, e ste cose qui che entro il livello 8 i livelli da tank li puoi prendere già tutti specialmente se il tuo pg è umano, dopodiché concentrato sull’aumentare le tue possibilità per colpire quindi prendi arma focalizzata e specializzata, e poi le due espansioni di sti due talenti e magari anche critico migliorato, perché si tu devi difendere come primo compito ma se il nemico non lo uccidi non serve a niente senza contare che più uccidi più exp prendi, in oltre un guerriero a prescindere da tutto deve sapersi arrangiare bene sia in dif che in attacco.
    E poi ricorda che il loot ti fa vincere gli scontri soprattutto contro avversari intelligenti come altri guerrieri o maghi, perché puoi essere anche liv 30 ma se hai la spada lunga da 1d8 ti voglio vedere a buttare giù un drago, un’angelo caduto oppure un pottergheist che hanno il risucchio di livello e a colpo ti possono togliere 6 livelli.
    Ovviamente non affezzionarti troppo al loot per potresti sempre trovarti uno stregone con incantesimi di dissolvi armatura ecc o trappole d’acido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.