Empyrea su rolenet.it cerco giocatori

Cerco giocatori per il nuovo gioco EMPYREA!

Empyrea è il GDR delle realtà parallele, fondamentalmente la storia è ambientata su Gemini.
Gemini la capitale del multiverso, è il luogo ideale dove confluiscono i passaggi dimensionali.
I personaggi di Empyrea giungono su Gemini da diversi Universi, ad esempio è possibile incontrare Superman, l’Uomo Ragno, Capitan Harlock, Gandalf, e Guldan… questi personaggi sono tutti nativi da universi diversi, ma su Gemini è possibile che arrivano e si incontrano grazie ai Portali dimensionali disseminati nei vari universi che collegano il crocevia del Multiverso in Gemini.
Ok posso giocare qualsiasi tipo di personaggio, ma Gemini come la immagino?
I nativi di Gemini fanno parte di un universo fantasy medievale, sempre carico di magia e mistero, un universo che ha bisogno di esploratori e di eroi, aspiranti salvatori degli abitanti di Gemini e protettori dalle minacciose macchinazioni macchiavelliche degli antagonisti della storia.
Io sono Mister il Narratore di questa storia e voi dovreste essere i giocatori che faranno parte di Empyrea.
Vi assicuro un viaggio tra le distese glaciali di Krijan alle sabbie roventi di Shaaral, perchè i piani di Empyrea attendono l’avvento di nuovi eroi pronti a schierarsi nell’eterno conflitto tra l’Egemonia, le logge planari e le meraviglie dei Piani Esterni.
Insieme condurremo storie di intrigo, meraviglia e mistero…

Nota Bene: nella scheda del personaggio deve essere presente almeno: la descrizione psicologica, i poteri/capacità, l’equipaggiamento. E’ vietato fare personaggi Power Player, intendo con Power Player quei personaggi che vogliono dominare gli altri personaggi, centrando tutta la storia su di se, questi PP che si credono dei sulla Terra qua su Empyrea non li accetto! Fondamentalmente giocheremo per costruire una storia divertente per tutti.

Come risolvo uno scontro tra personaggi?

L’esito degli scontri tra personaggi normalmente è lasciato ai giocatori che scrivono la role, ogni giocatore controlla l’azione del proprio personaggio e dei personaggi comparse, e si va avanti finchè lo scontro finisce. Se nello scontro i giocatori vanno in difficoltà, viene richiesta la presenza del Master… il Master arbitrerà le azioni dei personaggi e scriverà l’esito finale dello scontro, ricordate che il Master ha sempre l’ultima parola nell’arbitraggio del GDR.
I Personaggi negli scontri non possono morire, ma possono ferirsi più o meno gravemente. In certi casi indicati dal Master i personaggi rischiano la morte. I personaggi comparse possono morire in qualunque scena rischiosa. I personaggi protagonisti del Master generalmente non muoiono e se sconfitti trovano il modo di fuggire o arrendersi.

Gemini

Mi descrivi Gemini?
La metropoli di Gemini è il fulcro di Empyrea. La sua conformazione le ha procurato il soprannome di Ragno, a causa delle sue 8 gigantesche colonne che la sostengono a un’altezza vertiginosa dal suolo. E come un ragno che salta, la metropoli si sposta alternando i cinque Piani del Nucleo, è quindi una città ubiqua, lasciando un simulacro di se sui piani in cui non è posta al momento. Le organizzazioni più importanti hanno sede a Gemini, l’Egemonia è una potenza politica e militare che mantiene il controllo quasi completo di tutti e 5 i Piani del Nucleo, e le Logge Planari, 8 gruppi di individui dotati di aprire brecce planari e scardinare il meccanismo dei portali planari.

Viaggi Planari

In Empyrea i viaggi planari assumono un ruolo fondamentale, i normali incantesimi di creazione dei portali e di spostamento planare non funzionano!
Il viaggio planare è controllato dai Portali dell’Egemonia e dalle brecce che i Legan sono in grado di aprire.
I Portali planari sono aree in cui diversi piani si sovrappongono ed è possibile la transizione tra un piano e l’altro. I Portali sono fissi e non sono costantemente accessibili. Solo quando i 2 piani in transizione coincidono tra loro è possibile fare il passaggio e i piani sono spesso in movimento. Tra una fase di apertura e la successiva di norma trascorrono tra le 1 alle 4 ore. La fase di apertura è variabile fino ai 20 minuti. Nei Piani del Nucleo l’Egemonia controlla quasi tutti i Portali Planari, solo nei Piani dell’Anello l’Egemonia non ha il completo controllo dei Portali Planari, ma è difficile trovare i Portali Planari nei Piani dell’Anello.
I Portali nei Cieli esistono e per questo motivo i vascelli volanti e le cavalcature alate sono di comune utilizzo. I Portali nei Cieli si aprono solo in determinati momenti contraddistinti da tempeste di energia. I Portali nei Cieli sono estremamente rari.
Le Brecce Planari permettono il viaggio planare tra piani non contigui. Chiunque può imbattersi in una Breccia Planare e attraversarla , ma solo i Legan sono capaci di individuarle , aprirle e sopprimerle. La durata delle Brecce è non più di 10 minuti e consentono il transito tra i Piani del Nucleo e dell’Anello.

 

Per giocare registrati su rolenet.it indicando la preferenza Empyrea.

Luca

Pubblicato da Luca

Cerco giocatori per partite serali su internet a vari Giochi di Ruolo. Programmo avventure per Dungeons & Dragons e Mondo di Tenebra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.