Novità Limana Umanìta a Lucca Comics

A Lucca Comics&Games verrà presentato il nuovo gioco d’ambientazione storico/letteraria Brass Age, avventure, intrighi e giochi d’ombre nell’Inghilterra vittoriana. Sono in arrivo due moduli avventura per Project H.O.P.E. e il catalogo di narrativa si amplia con “I mondi del fantasy III” e “Macchine”.

Anche quest’anno sarà possibile incontrare il team di creativi della casa editrice Limana Umanìta al Lucca Comics&Games, dal 31 ottobre al 3 novembre, presso lo stand A028 dell’area Games. Tante le novità nel settore ludico ma anche in quello narrativo, dove la Limana opera da anni con la collaborazione dell’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, portando alla pubblicazione giovani autori esordienti attraverso la formula dei concorsi gratuiti. Ma andiamo con ordine.

Quest’anno il ruolo del leone spetterà all’attesissimo nuovo gioco di ruolo della casa editrice marchigiana, con un’ambientazione d’ispirazione storico/letteraria. Si tratta di Brass Age, dove sarà possibile interpretare agenti del Club Diogene (servizi segreti anti-litteram dell’Impero Britannico) che si muoveranno tra le fumose strade di Londra per sventare i criminosi piani delle Cospirazioni che minacciano la Corona. Ambientato nell’Inghilterra Vittoriana, e non esente da influenze steampunk, Brass Age si caratterizza soprattutto per il setting storico e un regolamento che garantisce velocità e suspense. Prende le mosse dai romanzi gotici, d’avventura, polizieschi e fantastici dell’Ottocento: da Poe ad Arthur Conan Doyle, da Le Fanu a Jules Verne, da Salgari a Robert Louis Stevenson, l’atmosfera del secolo d’oro dell’Impero Britannico viene ricreata in Brass Age per dar vita ad avventure d’investigazione, spionaggio e intrigo. Al centro del gioco c’è il sistema di debiti/crediti, che servirà a gestire i rapporti dei personaggi con le Cospirazioni. E in questo gioco di ombre, non sarà possibile fidarsi nemmeno dei propri compagni d’avventura!

Per il GdR Project H.O.P.E., il nome storico della casa editrice del facocero, sono in arrivo ben due novità: i moduli d’avventura “Stalingrado” e “Inferno a Baltimora”, che arricchiranno l’esperienza di gioco introducendo nuove regole per gestire le identità segrete dei Meta-Umani. “Stalingrado” è ambientata nell’inferno della città russa sotto assedio ed è l’avventura giocata al secondo torneo italiano di Project H.O.P.E., realizzata dai ragazzi del Sentiero dei Draghi di Este (PD). “Orrore a Baltimora”, scritta da Carlo Vitali Rosati, consentirà invece ai giocatori di interpretare dei Mavericks, supereroi non affiliati al Dipartimento H.

Inoltre si rinnova la promozione per i giocatori “veterani”: portando il proprio manuale della prima edizione di Project H.O.P.E. in fiera, si riceverà uno sconto del 20% sull’acquisto di un manuale della Seconda edizione.

A Lucca Comics&Games 2013 Limana Umanìta porta anche il proprio catalogo di narrativa, che quest’anno si arricchisce di due nuove pubblicazioni: “I mondi del fantasy III” e “Macchine”. Si tratta delle due antologie emerse dagli omonimi premi letterari a partecipazione gratuita, organizzati in collaborazione con l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, e che mirano alla pubblicazione di nuovi talenti della letteratura fantastica italiana. Venti sono gli autori selezionati dalla giuria nella terza edizione del premio “I mondi del fantasy” (la prima edizione risale al 2010), in grado di regalare storie originali in mondi inesplorati, con tocchi di horror, new weird, heroic, urban fantasy, fantascienza… “Macchine” raccoglie invece dodici racconti brevi di genere vario che hanno per tema ingranaggi, automi e apparati meccanici di ogni forma e scopo, e in più contiene la Round-Robin “La macchina della morte”, un’opera a più mani nata sul forum del concorso (www.limanaumanita.com).

Oltre a queste, altre novità verranno annunciate in anteprima durante l’incontro pubblico presso la Sala Ingellis, venerdì 1 novembre alle ore 14:30. Sarà innanzitutto l’occasione per offrire un consuntivo del premio letterario Time warp (tuttora in corso) che si chiuderà proprio il 31 ottobre, e per dare anteprime esclusive sulle novità in ambito narrativo, con due progetti in fase di lancio e l’annuncio della quarta edizione del premio letterario “I mondi del fantasy IV”, che introdurrà alcune rilevanti novità. Notizie esclusive anche dal settore ludico, con gli occhi puntati alle prossime uscite, con i progetti in fase di realizzazione che vedranno la luce in tempo per Modena Play 2014.

Maggiori informazioni su: www.limanaumanita.com

Pubblicato da Luca Pantanetti

Giocatore marchigiano di giochi di ruolo e strategici, tra cui Confrontation e Star Wars Battlefleet.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.