RoleEver: i GdR su smartphone con nuovi aggiornamenti

Abbiamo parlato di RoleEver diversi mesi fa, prima di Covid-19 e quarantena, quando il gioco di ruolo intorno ad un tavolo era la normalità. Ci è sembrato subito un progetto interessante per portare il GdR anche sugli smartphone, tanto che abbiamo pubblicato un’intervista con i creatori del progetto proprio su questo sito.

A distanza di pochi mesi ci sono delle novità e RoleEver sta diventando uno strumento ancora più utile per il gioco a distanza: eccoci con una nuova intervista e degli aggiornamenti!

RoleEver: intervista ai creatori

Com’è evoluto RoleEver da novembre 2019?

RoleEver si è evoluto tantissimo da allora. Riusciamo ad aggiornare l’app circa ogni 2 settimane e sia noi, che tutti i giocatori sono contenti dei miglioramenti.

Siamo sempre molto orgogliosi di dire che quasi tutte le feature che sviluppiamo, le creiamo assieme alla community, la quale frequentemente ci dà tantissimi spunti interessanti per migliorare RoleEver.

Oltre a varie comodissime feature, alcune delle quali vi spiegherò meglio sotto, uno dei più significativi miglioramenti riguarda tutta l’esperienza dei giocatori in-app compresi tante novità grafiche. Tutte le interfacce della chat, schede dei personaggi e molte altre pagine dell’app sono state ricreate da zero per migliorare esponenzialmente la comodità di utilizzo.

Inoltre, ad ogni pagina ricreata, abbiamo dato un aspetto molto più gradevole e immersivo rispetto al classico design moderno per favorire, invece, un sentore più classico da GdR.

Oltre a questo, abbiamo migliorato la reattività dell’app, che ha reso RoleEver molto più veloce e ottimizzato rispetto a molti mesi fa. La chat è più fluida e la navigazione più lineare. Abbiamo fatto tantissimo lavoro sotto il cofano per riuscire a fare girare bene RoleEver anche nei dispositivi meno recenti.

Ci sono nuove funzionalità che volete assolutamente far conoscere?

Assolutamente sì! Il pezzo forte lo abbiamo tenuto per questa domanda 😀

Innanzitutto, a grande richiesta, è arrivata la Modalità Lettore, aggiunta proprio poche settimane fa. Ora, se non volete impegnarvi a giocare una campagna, potete, invece, leggerne una! Abbiamo aggiunto una Bacheca dove i master possono pubblicare le loro partite e ognuno può leggere senza impegno le Storie pubblicate. Ci sono già decine di campagne fantastiche da leggere.

Un’altra importante novità riguarda la lista amici e relativi messaggi diretti. Oltre a inviare e richiedere amicizie, abbiamo creato un profilo personale dove si può scrivere una biografia e impostare i propri generi preferiti. Inoltre, abbiamo aggiunto le Chat Dirette, che permettono di scrivere direttamente ai propri amici in privato. Anche questa feature è stata aggiunta a grande richiesta :’D

Come ultima novità, volevamo spendere due parole su avatar e dadi. Ebbene sì, ora è possibile impostare un avatar sia per il proprio profilo, che per il proprio personaggio nelle varie Storie! Infine, udite udite, abbiamo introdotto anche le immagini per i dadi lanciati che mostrano il risultato tirato! Lo sappiamo, non era una cosa fondamentale, ma serve abbellire il tutto ogni tanto… anche per rendere più gradevole visivamente il gioco che, altrimenti sarebbe solo testuale (dai lo sappiamo che anche a voi piacciono i dadi :P)

Cosa ci aspetta nei prossimi mesi?

Una novità grandissima che si tratta del potenziamento del Sistema Generico. Questo, per ora, non è molto versatile e impedisce molto spesso di giocare con il regolamento che preferite. Tuttavia, abbiamo ideato e studiato per mesi un metodo efficace per creare in-app dei veri e propri sistemi completi di schede pg e tiri di gioco.

Ogni master avrà la possibilità di creare praticamente tutti i tipi di sistemi di gioco che siano basati sui dadi (o senza!). Questo processo richiederà la creazione di una Scheda Personaggio e dei Tiri di Sistema, entrambi super-personalizzabili.

Chiudiamo il tutto anticipandovi che, entro fine anno, RoleEver diventerà internazionale e avrà il supporto ufficiale alla lingua inglese!

Per tante tante altre info sui vari piani futuri, noi su Discord siamo sempre attivi aggiorniamo costantemente la Roadmap!

Come scaricare RoleEver

Niente di più semplice: questo è il link per il download.
RoleEver è disponibile per smartphone Android o iOS.

Buon gioco!

GdR Players Staff

Pubblicato da GdR Players Staff

Per informazioni, richieste e segnalazioni potete scriverci tramite la pagina contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.