[Roma] Master#2

Cercasi giocatori per progetto campagna gdr di ampio respiro (6 mesi-1 anno almeno, poi si vedrà).
Il numero di giocatori è 3 + Master (numero ideale, ma anche qui sarebbe da stabilire caso per caso).
Requisiti: disponibilità, passione, possibilità di spostarsi in autonomia, bella presenza (no scherzo! XD). Età non importa, esperienza neppure.

L’idea è quella di costruire un gruppo stabile che possa portare avanti un progetto dalla durata sufficientemente lunga in modo da riuscire a creare un legame fra giocatori e, soprattutto, sviluppare una storia un minimo profonda e complessa.

Preferisco sistemi di gioco semplici che, data la mancanza di regole approfondite, stimolino la creatività del gruppo a trovare soluzioni personalizzate (es. d100 System di Call of Cthulhu o d20 semplificato o meccaniche del vecchio Mondo di Tenebra).
No assoluto a qualunque forma di railroading o illusionismo (cioè guidare i giocatori sui binari scelti dal master o fargli credere che non lo si stia facendo) e quindi libertà pressoché assoluta di fare ciò che il gruppo vuole.

Profondità e Atmosfera. La cosa più importante è vivere il proprio Pg. Sentirlo reale, parte di sé. Il gdr non è solo un “gioco”, è un’esperienza di vita immersiva, come leggere un ottimo libro o vedere un ottimo film al cinema. Le saghe vissute dovrebbero rimanerci dentro ed esser ricordate per anni anche dopo la loro fine. Ciò si ottiene con ampie descrizioni, utilizzo di strumenti alternativi (sessioni al buio, candele, musica, file sonori, riproduzioni cartacee ecc.), poco cazzeggio, e coinvolgimento dei giocatori nel processo di creazione (siete davanti al palazzo del Sindaco della città: come dovrebbe essere secondo voi?). i Png devono essere caratterizzati, diversi tra loro, coerenti con l’ambiente e vivi. Non dovrebbe esistere il buono/cattivo da fumetto, il personaggio 2d senza profondità, stupido e senza spessore. Il punto è dimenticare di esser seduti a un tavolo e credere davvero di esser nel vicolo buio con una pistola puntata in faccia.
________________________________________________________________________________
Progetti. Attualmente queste sono alcune idee in fase di valutazione per una campagna, quelle barrate sono state giocate rispetto l’ultimo annuncio pubblicato e restano in lista solo per dare un’idea di massima del tipo di gioco cercato:

01) Campagna Midnight: mondo fantasy tolkeniano dove il Signore Oscuro ha vinto. Corruzione, oscurità, nessuna speranza. Un mondo sull’orlo del baratro dove si può soltanto resistere al male che avanza;
02) Campagna Lupo Solitario: dagli omonimi librigame. Stavolta Lupo Silenzioso non sarà solo ma avrà un intero gruppo per ripercorrere le gesta delle celebre saga letteraria. Dall’obliterazione del Monastero fino alla guerra contro i Signori delle Tenebre passando per la distruzione di Helgedad e il ritrovamento delle Pietre della Sapienza;
03) Campagna Maschera della Morte Rossa/Carnivàle(serie TV HBO): un’antica presenza domina il mondo fin dai tempi degli egizi. Strane capacità si diffondono col potere del sangue mentre organizzazioni sotterranee provano a influenzare il mondo attraverso riti oscuri ed evocazioni abominevoli. Siamo agli albori del 1900 e qualcuno prevede per la metà del secolo l’utilizzo di un’arma devastante che altererà gli equilibri della storia;
04) Campagna Exalted (https://www.gdrplayers.it/roma-exalted-2/): cosa si prova a esser personaggi semidivini alla conquista della Creazione? Cinematiche wuxia e colpi di scena in cui tutto il creato verrà messo in discussione dalle scelte dei pg. Restauro di un mitico passato od oblio della vita?
05) Campagna Poliziottesca: anni ’70, sui film di Maurizio Merli, con inseguimenti sulla tangenziale, sparatorie, rapine e il fermento politico di quegli anni. Romanzo Criminale versione gdr;
06) Campagna Mafia: da I Soprano/Il Padrino/Quei Bravi Ragazzi/Boardwalk Empire/Breaking Bad fino a GTA, il tutto in versione gdr. La scalata alla vetta della criminalità passando dal traffico di droga, gli omicidi su commissione e una guerra tra Famiglie;
07) Campagna Battlestar Galactica: a bordo della BSG per ripercorrere le tappe della serie TV ma cambiando il ruolo di personaggi e il succedersi degli eventi. Riusciranno i Cylon a sconfiggere le Colonie? Riuscirà la BSG a trovare la Terra? Chi saranno stavolta i modelli cylon dormienti?
08) Campagna Syndicate: dall’omonimo videogioco Bullfrog. In un futuro prossimo dal sapore cyberpunk, potenti corporazioni combattono l’un l’altra per la conquista del mondo utilizzando agenti con impianti cibernetici e modifiche genetiche per compiere assassini e assalti alle più potenti organizzazioni mondiali. Chi conquisterà il preziosissimo Acceleratore Atlantico?
09) Campagna Fallout: dall’omonimo videogioco. Post-apocalittico. Usciti dal Vault dov’è custodito il residuo della razza umana, cosa aspetterà gli eroi in un mondo devastato dalle radiazioni nucleari? Le poche informazioni disponibili dicono che dovrebbero esserci altri vault attivi nel continente…
10) Campagna Robottoni: un mix fra gli anime/manga della nostra infanzia (anni 80), da Gundam, i suoi side e la guerra spaziale, passando per il cupo futuro di Baldios, la cabala e lo pseudo realismo di Evangelion e la gestione di un team da La Battaglia dei Pianeti/Cyborg 009. Molto sperimentale;
10) Campagna Gantz: dall’omonimo manga. Cosa avviene dopo la morte? Cos’è Gantz? Gli alieni esistono veramente oppure è solo una simulazione virtuale? Si parte dalle basi del fumetto per una rielaborazione personale ambientata a Roma;
11) Campagna X-Files: sul sistema di Conspiracy X. Il governo ha molti segreti. L’associazione parastatale che vi ha assunto come contractor vi ha detto l’intera verità? Vi sentite seguiti e osservati? Cospirazionismo, massoneria, controllo globale, teorie pseudoscientifiche e l’ombra di un orrore cosmico;
12) Campagna Cthulhu: tempi moderni. Qualcosa si sta risvegliando nel mondo. Nuove ma antiche religioni iniziano a diffondersi alla vigilia di una tenebrosa scoperta: non siamo soli nell’universo e l’orrore che sta schiacciando l’umanità minaccia di far saltare le certezze della nostra vita: Nella sua dimora di R’lyeh il morto Cthulhu aspetta sognando. Solo l’ignoranza salverà il genere umano dalla follia;
13) Campagna Ken Il Guerriero: tutto ciò che resta del mondo dopo la Guerra Nucleare è rovina e desolazione. Solo pochi illuminati, guidati dalle stelle di Hokuto e Nanto, possono unificare la razza umana e portarla verso la rinascita o l’oblio. Guerre, duelli, arti marziali e onore;
14) Campagna Spartacus: uomini rapiti. Uomini addestrati. Il boato della folla. Il sangue e la sabbia. Sudore, fatica, armi, morte. E il brivido del duello. Chi sarà il Campione dell’Arena? Chi potrà scalare i vertici dei gladiatori verso il duello finale, il temuto Primus?
________________________________________________________________________________

Appena ci si incontra si fa una prova per vedere se si è compatibili, poche chiacchiere preliminari, sopratutto gioco, poi si valuta e si decide se continuare tutti assieme.

Pubblicato da Llukas

Parpuzio is Better... and System Doesn't Matter!

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “[Roma] Master#2”

  1. Kotar22 Vai al profilo 4 Gennaio 2019 – 10:45

    Ottimo incipit, due domande:
    zona?
    si parla di giocare a pagamento?

  2. Llukas Vai al profilo 4 Gennaio 2019 – 18:47

    ci si sposta un po’ ovunque se ne vale la pena.

    no però puoi pagare in natura se vuoi XD

  3. eloman6 Vai al profilo 8 Gennaio 2019 – 23:18

    Sembra una cosa fantastica, e l’uso di oggetti tematici/oggetti sonori per rendere più autentiche le sessioni è una cosa che mi è sempre piaciuta. Dove posso avere più informazioni?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.